Suzuki Jimny Pro: arriva la versione autocarro, a 23.400 euro

È spinta dal motore 1.5 benzina da 102 cavalli

Suzuki Jimny Pro: arriva la versione autocarro, a 23.400 euro

La Suzuki Jimny è uscita dal listino italiano all’inizio del 2020 ed ora rientra, nella versione Pro, cioè con la configurazione autocarro. Due posti, un ampio vano di carico posteriore ed il motore 1.5 benzina da 102 cavalli. È proposto in un unico allestimento, con tutto di serie, con un listino prezzi a 23.400 euro (chiavi in mano).

Le caratteristiche

La Suzuki Jimny Pro ha una lunghezza di 3,645 metri, con sbalzi ridotti e angoli di attacco, di uscita e di dosso rispettivamente di 37, 49 e 28 gradi, che consentono di affrontare con disinvoltura anche i terreni più accidentati, complice un’altezza minima da terra di 21 cm. Le forme della carrozzeria sono squadrate, tipiche del Jimny, però all’interno c’è posto per due persone separate dal retro da una rete divisoria metallica, dove è stato ricavato un vano da 863 litri.

Gli interni sono curati per garantire funzionalità e resistenza. I comandi sono solidi e ben dimensionati, in modo da poter essere utilizzati anche indossando guanti pesanti. Ogni componente è realizzato con finiture pensate per garantire il massimo della resistenza nell’uso più gravoso, evitando graffi e danni alle superfici.

Tutto di serie

Come dicevamo, questo modello è disponibile con un unico allestimento e tutto di serie, con le sole verniciature speciali BiColor come possibile optional. Per il resto, è tutto compreso: i fari con sistema di abbaglianti automatici “nontiabbaglio”, i fendinebbia, i sedili anteriori riscaldabili, il climatizzatore, il Cruise Control e i sistemi ADAS di assistenza alla guida.

Per quest’ultimo punto, sono presenti i sistemi “guidadritto” (avviso di superamento della corsia), “occhioallimite” (il riconoscimento dei segnali stradali), “attentofrena” (la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni) e “restasveglio” (il monitoraggio dei colpi di sonno). Per la guida in fuoristrada e su tutti i tratti in forte pendenza entrano in azione i dispositivi “partifacile” (hill hold control) e “scendisicuro” (hill descent control).

Motore e uscita

La Suzuki Jimny Pro è spinta unicamente dal motore 1.5 benzina da 102 cavalli e 130 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a cinque rapporti. Può raggiungere i 145 chilometri orari, mentre il consumo medio dichiarato è di 7,7 litri ogni 100 chilometri (WLTP).

Questa versione è già disponibile, con un prezzo di 23.400 euro (IVA inclusa e chiavi in mano).

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati