Volkswagen ID.Buzz: la prima immagine ufficiale del Bulli elettrico

La presentazione è prevista nel corso del 2022

La presentazione online della ID.5 è stata anche l’occasione per il marchio tedesco di fornire la prima immagine ufficiale della Volkswagen ID.Buzz. Si tratta del van per trasporto passeggeri 100% elettrico, praticamente l’erede a zero emissioni dello storico Bulli. Un modello destinato alla presentazione nel corso dell’anno prossimo.

Le caratteristiche

Come di consuetudine, da quando è nata la famiglia ID, la casa tedesca propone i propri nuovi modelli inizialmente con una pellicola multicolore sulla carrozzeria. Era già accaduto per le altre vetture elettriche ed anche in questo caso è stato utilizzato lo stesso metodo, che permette tuttavia di vedere già alcuni elementi di design, già anticipato nelle scorse settimane dalle foto spia ed anche da un prototipo su cui erano state montate le tecnologie di guida autonoma.

Tornando all’aspetto estetico, si nota un frontale con un logo grande e gruppi ottici a LED, con una fiancata pulita e porte scorrevoli posteriori, mentre non è visibile la coda, così come l’abitacolo. Tuttavia, quest’ultimo era stato ‘spiato’ nel corso dei mesi scorsi, seppur in configurazione ancora parziale, con tanta tecnologia a bordo.

I motori

Nelle scorse settimane, la Casa di Wolfsburg aveva anticipato che la ID.Buzz disporrà di più tagli di batteria, compresi tra 48 e 111 kWh, con un’autonomia massima stimata in circa 550 chilometri.

Per quanto riguarda i motori, le versioni con un singolo motore elettrico, in linea con i modelli ID.3 e ID.4, dovrebbero arrivare a circa 200 CV di potenza, con trazione posteriore e velocità massima intorno ai 160 km/h. Per chi vuole prestazioni maggiori, dovrebbe essere disponibile anche la versione con doppio motore elettrico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025 Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025
Auto

Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025

Gruppo Volkswagen presenterà innovazioni tecnologiche e diverse anteprime mondiali
Il Gruppo Volkswagen si prepara a consolidare il suo ruolo di protagonista mondiale nel settore tecnologico dell’automotive, presentando a IAA