Volkswagen ID.Buzz: la versione finale sarà presentata il 9 marzo [TEASER]
Dovrebbe condividere diverse caratteristiche con la ID.4
Herbert Diess, CEO di Volkswagen, ha sfruttato Twitter per annunciare nelle scorse ore che la versione di produzione del concept Volkswagen ID.Buzz sarà presentata ufficialmente il 9 marzo 2022. Oltre al messaggio, il dirigente ha pubblicato un breve video teaser che mostra come nascono le linee del concept del minivan a zero emissioni.
Sapevamo ormai da diverso tempo che la concept car, rivelata per la prima volta nel 2017, sarebbe arrivata presto alla fase di produzione. Basato sulla piattaforma MEB della ID.4, il nuovo ID.Buzz dovrebbe essere disponibile in più versioni.
Attese almeno due varianti
La entry-level avrà un singolo motore elettrico montato posteriormente capace di sviluppare una potenza di 204 CV e 310 Nm di coppia massima mentre quella top di gamma proporrà la trazione integrale e un doppio motore elettrico in grado di sviluppare complessivamente 299 CV e 459 Nm.
Sempre dalla ID.4, la versione finale del minivan 100% elettrico dovrebbe riprendere altre caratteristiche, fra cui le tecnologie e alcune dotazioni interne. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se Volkswagen pubblicherà qualche altro teaser dedicato al Volkswagen ID.Buzz.
Seguici qui