Volkswagen ID. Buzz: già oltre 20 mila ordini per il furgone elettrico
Il furgone elettrico di Volkswagen è stato già ordinato da oltre 20 mila clienti nonostante debba ancora arrivare in concessionaria
Volkswagen ID. Buzz ha già raccolto oltre 20 mila ordini nella sola Europa. Il nuovo modello elettrico della casa automobilistica di Wolfsburg si conferma come una novità davvero interessante per il settore automobilistico. Questo dato è ancora più straordinario se si pensa che il veicolo non è nemmeno arrivato ancora in concessionaria.
Già oltre 20 mila ordini per Volkswagen ID. Buzz
Volkswagen ID. Buzz è attualmente offerto in Europa solo con un pacco batteria da 82 kWh e trazione posteriore in versione commerciale o in versione passeggeri. Lars Krause, membro del consiglio di amministrazione del marchio Volkswagen Veicoli Commerciali si è detto soddisfatto degli ordini fin qui ricevuti dal modello e pensa che con l’arrivo in concessionaria del veicolo le cose possano migliorare ulteriormente.
Ricordiamo che Volkswagen ID. Buzz viene prodotto presso lo stabilimento che il gruppo automobilistico tedesco gestisce ad Hannover. La produzione è iniziata nel mese di giugno del 2022 e l’obiettivo di Volkswagen è quello di arrivare a produrre 15 mila unità entro fine anno. Quando la produzione sarà a pieno regime, l’obiettivo sarà quello di produrre 130 mila unità all’anno di questo furgone elettrico.
Al momento in Europa viene commercializzata una sola versione di Volkswagen ID. Buzz. Si tratta di quella con autonomia di 423 km. Cresce la curiosità di sapere come questo modello sarà accolto negli Stati Uniti paese in cui il suo celebre antenato Bulli aveva una grande popolarità. Ricordiamo infine che questa vettura è basata sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen.
Seguici qui