Volkswagen ID. Buzz: debuttano le versioni speciali Light e Dark Side [FOTO]

Le due show car si ispirano a Obi-Wan Kenobi e Darth Vader

Volkswagen ID. Buzz: debuttano le versioni speciali Light e Dark Side [FOTO]

Volkswagen ha presentato due versioni speciali del nuovo Volkswagen ID. Buzz completamente elettrico ispirato a Obi-Wan Kenobi nell’ambito della Star Wars Celebration di quest’anno ad Anaheim (California) e la continua collaborazione del marchio tedesco con la nuova serie TV, da oggi disponibile su Disney+.

I nuovi Volkswagen ID. Buzz Light Side Edition e ID. Buzz Dark Side Edition sono stati progettati per attirare i fan di Star Wars con il loro aspetto distintivo destinato a emozionare e sedurre. Al debutto a sorpresa di Obi-Wan Kenobi, un’aggiunta non annunciata all’evento per i fan, hanno partecipato anche l’ambasciatore del marchio e la star della serie Ewan McGregor, nonché le prime due versioni del furgone 100% elettrico.

Volkswagen ID. Buzz Light Side Edition e Dark Side Edition

Utilizzando speciali pellicole adesive sul corpo dell’ID. Buzz, i designer hanno sviluppato delle skin che riproducono i due volti, ispirandosi a Obi-Wan Kenobi e Darth Vader, due personaggi di spicco della nuova serie TV. Questo progetto unico è stato creato dai designer di Lucasfilm e Volkswagen.

La collaborazione con Lucasfilm ha permesso di ottenere un design pratico e senza tempo per il Volkswagen ID. Buzz, secondo Jozef Kabaň – responsabile design di Volkswagen. Sul retro di entrambi i veicoli, al posto del carattere originale, è stata disegnata una scritta utilizzando il font Aurebesh di Star Wars. I parafanghi presentano altre frasi tratte dalla serie.

Volkswagen ID. Buzz Light Side Edition e Dark Side Edition

Le show car nel dettaglio

Il Volkswagen ID Buzz Light Side Edition è basato sulla versione passeggeri. La parte inferiore è beige, come la tunica di Obi-Wan Kenobi. La cromatura della parte superiore allude all’aspetto delle astronavi e dei droidi presenti nella serie Star Wars.

Una linea laterale blu, che prosegue nella parte anteriore nei fari e nella striscia luminosa, simboleggia la spada laser blu di Obi-Wan. Le superfici vetrate dell’ID. Buzz sono di colore blu trasparente e si abbinano perfettamente all’illuminazione del sottoscocca. I simboli dell’Alleanza Ribelle si trovano sui finestrini laterali e al centro dei cerchi. Questi ultimi sono personalizzati e misurano 21”.

Volkswagen ID. Buzz Light Side Edition e Dark Side Edition

Il Volkswagen ID. Buzz Dark Side Edition, invece, è stato progettato partendo dalla variante Cargo e presenta toni rossi e neri, che simboleggiano il lato oscuro. La parte inferiore dell’auto è nera lucida mentre quella superiore è nera opaca.

Le linee laterali, i fari, le strisce luminose e i finestrini del veicolo sono dipinti di rosso per imitare la spada laser di Darth Vader. Il contrasto cromatico tra rosso e nero continua sotto la superficie. L’emblema dell’Impero si trova al centro dei cerchi personalizzati da 21” e della carrozzeria.

Volkswagen ID. Buzz Light Side Edition e Dark Side Edition

Il debutto di queste due show car uniche nel loro genere rappresenta la fase successiva della celebrazione della nuova serie da parte di Volkswagen. Con questa nuova collaborazione, VW punta a generare entusiasmo per migliorare la sua strategia di elettrificazione a livello mondiale.

Come promemoria, Volkswagen Veicoli Commerciali ha iniziato ad accettare ordini per le due versioni del nuovo van elettrico in Germania da questo mese, con prezzi a partire da 54.430,60 euro per il Volkswagen ID. Buzz Cargo e da 64.581,30 euro per la versione Pro passenger.

Volkswagen ID. Buzz Light Side Edition e Dark Side Edition Volkswagen ID. Buzz Light Side Edition e Dark Side Edition

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)