Volkswagen ID.Buzz potrebbe costare circa 60.000 euro

Usufruendo degli incentivi, il prezzo potrebbe scendere a meno di 50.000 euro

Volkswagen ID.Buzz potrebbe costare circa 60.000 euro

Sappiamo che Volkswagen ha in programma di lanciare entro la fine di quest’anno la versione 100% elettrica dell’originale Bus con il nome di Volkswagen ID.Buzz. A giudicare dalla denominazione, si tratterà di un veicolo 100% elettrico appartenente alla gamma ID.

Ora, secondo Automobilwoche, il van a zero emissioni potrebbe costare circa 60.000 euro in Germania senza includere gli incentivi dedicati agli EV. La fonte sostiene che questa informazione proviene da persone che conoscono i dettagli della produzione e le strategie di prezzo adottate dalla casa automobilistica tedesca.

In aggiunta, i preordini del nuovo ID.Buzz inizierebbero a maggio mentre le consegne a settembre. Questo ritardo è probabilmente dovuto alla carenza di semiconduttori e ad altre difficoltà nella catena di approvvigionamento. Ad ogni modo, grazie agli incentivi offerti dal governo tedesco, i consumatori interessati al Volkswagen ID.Buzz potrebbero pagarlo meno di 50.000 euro.

Volkswagen ID.Buzz prototipo

Fino a 362 CV di potenza e 600 km di autonomia

Secondo Automobilwoche, l’ID.Buzz sarà un veicolo molto performante, capace di sviluppare ben 362 CV di potenza. Molto probabilmente proporrà una configurazione dual motor, con un’unità disposta su ogni asse.

Un’altra caratteristica molto interessante sarà la sua batteria poiché, sempre secondo il quotidiano tedesco, avrà una capacità di ben 111 kWh che gli consentirebbero di offrire circa 600 km di autonomia con una singola ricarica nel ciclo WLTP.

In seguito al debutto della versione standard, Volkswagen inizierà a vendere anche la versione Cargo e quella California che sarà un camper basato proprio sul nuovo EV, anche se potrebbe arrivare solo nel 2025.

Volkswagen ID.Buzz prototipo

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)