Volkswagen ID. Buzz: svelati i possibili prezzi per il mercato tedesco
Verrà prodotto nello stabilimento di Hannover
Il nuovo Volkswagen ID. Buzz è stato presentato ufficialmente poche settimane fa in due versioni, inclusa quella Cargo destinata ai professionisti. La produzione dovrebbe iniziare molto presto, con l’obiettivo di avviare gli ordini all’inizio dell’autunno.
Abbiamo di fronte una rivisitazione in chiave moderna del famoso Bulli che è entrata a far parte della gamma ID composta esclusivamente da veicoli 100% elettrici, pur conservando all’esterno e anche all’interno i tratti più caratteristici del modello originale.
Le due varianti del nuovo ID. Buzz saranno prodotte nello stabilimento di Hannover (Germania) con una propria catena di montaggio. La casa automobilistica tedesca proporrà ben 11 colorazioni, fra cui cinque metallizzate. In alternativa, ci saranno varie configurazioni bicolore.
Prezzi da 54.430,60 euro in Germania?
Ora, secondo alcune informazioni condivise da BAFA (Bundesamtes für Wirtschaft und Ausfuhrkontrolle – Ufficio federale tedesco per l’economia e il controllo delle esportazioni) e riportate da Auto Motor und Sport, il Volkswagen ID. Buzz dovrebbe arrivare in Germania ai prezzi di 54.430,60 euro per la versione Cargo e 64.581,30 euro per quella passenger.
Almeno inizialmente, il minivan a zero emissioni sarà proposto con un singolo motore elettrico posteriore da 204 CV (150 kW) di potenza e una batteria da 77 kWh che promette un’autonomia massima pari a 500 km con una singola ricarica.
Seguici qui