Volkswagen ID.Buzz: altri dettagli nel nuovo teaser [VIDEO]
Verrà presentata nel corso dell'anno prossimo
La Volkswagen ID.Buzz sarà uno dei modelli presentati ufficialmente nel corso del 2022 ed il marchio tedesco sta tenendo alta l’attenzione, con alcune anticipazioni. Ad inizio novembre aveva mostrato la vettura con la classica pellicola di copertura per nascondere alcuni dettagli, mentre ora ha rilasciato un video social con altri dettagli.
I gruppi ottici e il frontale
2022 is coming soon: the year of the new #VWIDBuzz! 🚐
Buckle up and catch a first glimpse! #WayToZero #VolkswagenWayToZero #idbuzz #volkswagen #vw #vwn #vwnutzfahrzeuge #vwcv pic.twitter.com/o3IQN6ORYU
— Volkswagen News (@volkswagen) December 23, 2021
In particolare, in questo breve video pubblicato sul profilo Twitter ufficiale Volkswagen News, si vedono soprattutto i nuovi gruppi ottici, con i LED diurni, ed un frontale corto a richiamare gli altri modelli ID, vista l’assenza del motore endotermico. Per il resto, dobbiamo restare alle prime informazioni di qualche settimana fa.
Come, ad esempio, per l’abitacolo. La casa di Wolfsburg non ha rilasciato immagini ufficiali sugli interni del nuovo multispazio elettrico, ma c’erano state alcune foto spia nei mesi scorsi, in cui si poteva notare tanta tecnologia ed una configurazione moderna.
I motori
La Volkswagen ID.Buzz sarà basata sulla piattaforma MEB allungata e proporrà diversi tagli della batteria, compresi tra 48 e 111 kWh, per un’autonomia dichiarata fino a circa 550 chilometri. Per quanto riguarda i motori, invece, ci saranno le versioni con singolo propulsore elettrico e quella con doppio motore, per aumentare le prestazioni.
Uscita
Come abbiamo detto, la Volkswagen ID.Buzz verrà presentata nel corso dell’anno prossimo, anche se non è stata ancora annunciata una data precisa. Probabile, viste le anticipazioni sempre più crescenti, possa arrivare nella prima parte del 2022, per poi arrivare sul mercato nella seconda parte o all’inizio del 2023.
Seguici qui