Alfa Romeo, Jeep e Maserati: ecco i SUV più attesi del 2022

Tonale, Grecale e il B-SUV di Jeep tra le auto più attese del 2022

Alfa Romeo, Jeep e Maserati: ecco i SUV più attesi del 2022

Il 2022 sarà un anno ricco di novità per il settore automobilistico. Infatti tante nuove auto sono in procinto di debuttare nell’anno che si aprirà tra pochi giorni. In particolare la maggior parte dei nuovi modelli che esordiranno fanno parte della categoria dei SUV.

La cosa non stupisce se si pensa che al momento è questa la tipologia di auto più popolare in assoluto. I tre SUV più attesi del 2022 sono sicuramente di Alfa Romeo, Jeep e Maserati

Alfa Romeo Tonale: anteprima di ciò che accadrà nel futuro del Biscione

Alfa Romeo Tonale è il modello che la casa automobilistica del Biscione farà debuttare nel primo trimestre del 2022. Il veicolo dovrebbe rappresentare una sorta di anticipazione di quello che sarà il futuro del marchio milanese che Stellantis vuole trasformare in un vero e proprio brand premium globale.

Grazie a questo SUV che si andrà a collocare nel segmento C del mercato e che sarà prodotto a Pomigliano, le immatricolazioni di Alfa Romeo dovrebbero subire una vera e propria impennata.

Intorno alla metà del prossimo anno farà il suo debutto anche Maserati Grecale, il SUV di segmento D arriverà con qualche mese di ritardo sui tempi previsti inizialmente a causa della crisi dei semiconduttori.

Il modello che sarà prodotto a Cassino su piattaforma Alfa Romeo Giorgio è destinato a far parlare a lungo di se dando serio filo da torcere a modelli quali Porsche Macan. Con questa auto dovrebbe cominciare il rilancio di Maserati che punta alle 70 mila immatricolazioni annue.

Maserati Grecale

Entro fine anno arriva il B-SUV di Jeep

Entro la fine del prossimo anno dovremmo finalmente fare conoscenza con il nuovo Jeep B-SUV. Il modello di cui al momento non si conosce ancora il nome sarà prodotto in Polonia su piattaforma CMP ex di PSA. Sarà il primo modello elettrico al 100 per cento di Jeep, un’auto pensata soprattutto per la città ma con DNA chiaramente di una Jeep.

In Europa grazie alla nuova entry level la casa americana di Stellantis dovrebbe fare un notevole salto in alto come numero di immatricolazioni conquistando nuove quote di mercato. Con queste 3 SUV Alfa Romeo, Jeep e Maserati saranno di sicuro protagoniste nel mondo dei motori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)