Volkswagen ID. Buzz: ecco la versione pick-up ufficiale [RENDER]
Il nuovo Amarok sarà offerto in futuro anche in versione full electric
![Volkswagen ID. Buzz: ecco la versione pick-up ufficiale [RENDER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/04/Volkswagen-ID-Buzz-pickup-render-1024x576.jpg)
Volkswagen ha deciso di celebrare la Giornata mondiale del disegno (World Design Day) pubblicando su Twitter un particolare render che mostra la versione pick-up del nuovo Volkswagen ID. Buzz. Il progetto digitale si basa sul concept mostrato per la prima volta nel 2017 e non sul modello finale e viene fornito con un cassone aperto nella parte posteriore.
In aggiunta, possiamo vedere delle portiere posteriori più corte, un rivestimento in plastica per alcune zone della carrozzeria e un gradino nel parafango posteriore. Il profilo laterale mostra, poi, dei cerchi dal design aerodinamico e un tetto bicolore.
Purtroppo, queste sono le uniche informazioni che è possibile estrapolare dal render, ma presumiamo che il Volkswagen ID. Buzz pick-up condivida le specifiche con la versione minivan annunciata recentemente. Viene fornito con una batteria da 82 kWh che garantisce fino a circa 450 km di autonomia con una singola ricarica e un singolo motore elettrico montato posteriormente che sviluppa 204 CV di potenza e 310 Nm di coppia massima.
Il nuovo Amarok riceverà una versione 100% elettrica prossimamente
Sappiamo anche che Volkswagen sta lavorando sulla nuova generazione del Volkswagen Amarok, il cui debutto ufficiale è previsto entro la fine di quest’anno. Si tratta di un pick-up che condivide la piattaforma T6 con il Ford Ranger 2022.
Mentre sembra alquanto improbabile che la casa tedesca lanci una versione pick-up del Volkswagen ID. Buzz, è stato già confermato che in futuro debutterà la variante 100% elettrica dell’Amarok 2023.
Seguici qui
