Volkswagen ID. California: confermato il nuovo camper su base ID. Buzz

Avrà un pacco batterie piuttosto capiente da usare per le lunghe percorrenze

Volkswagen ID. California: confermato il nuovo camper su base ID. Buzz

Volkswagen ha confermato nelle scorse ore che presto arriverà sul mercato il nuovo camper Volkswagen ID. California basato sull’ID. Buzz.

Il progetto ha ottenuto il via libera in seguito alla riunione del consiglio di sorveglianza del gruppo automobilistico tedesco e dovrebbe arrivare sul mercato nel corso della seconda metà del decennio.

Secondo la casa tedesca, c’è una forte domanda della gamma California in molti paesi, con ordini in costante aumento negli ultimi mesi. Pertanto, l’azienda ha deciso di dare il via libera allo sviluppo del primo camper California a zero emissioni.

Sorgerà su una versione allungata della piattaforma MEB

Il nuovo ID. California aprirà la gamma dei camper di Volkswagen e sorgerà sulla piattaforma MEB, probabilmente utilizzando un corpo con passo più lungo per assicurare il massimo spazio nell’abitacolo.

Dato che sarà progettato per effettuare lunghi viaggi, probabilmente il Volkswagen ID. California sarà dotato di un pacco batterie piuttosto capiente (forse da 111 kWh) per garantire un’autonomia adeguata, oltre a fornire corrente agli elettrodomestici presenti a bordo.

Zona nottem angolo cottura e tanto altro nell’abitacolo

A livello estetico, l’ID. California dovrebbe avere un particolare tetto che consente ai passeggeri di stare in piedi all’interno della cabina e uno spazio adibito alla zona notte. Potrebbe anche disporre di un angolo cottura e diversi vani portaoggetti smart dove riporre roba.

Carsten Intra, CEO di Volkswagen Commercial Vehicles e presidente del Board of Management del brand, ha dichiarato: “L’ID. California su base ID. Buzz unirà la tendenza in corso verso veicoli per il tempo libero con una mobilità sostenibile a zero emissioni di CO2”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)