California: fa troppo caldo, stop alla ricarica delle auto elettriche

Ironia sui social e polemiche dagli oppositori

California: fa troppo caldo, stop alla ricarica delle auto elettriche

La California ha annunciato di voler bloccare la vendita di vetture a combustione interna dal 2035, però il grande caldo sta mettendo in difficoltà lo stato americano ed il consumo di energia. Tanto che è arrivata l’indicazione di non ricaricare le vetture elettriche nelle ore più calde, per non sovraccaricare il sistema.

Temperature fino a 44 gradi

Mentre in Italia ormai il grande caldo estivo si sta affievolendo, nella zona di Los Angeles le temperature sono altissime e sono arrivate fino a 44 gradi, mettendo appunto in difficoltà la rete elettrica. Soprattutto per l’utilizzo a pieno regime dei sistemi di condizionamento dell’aria, utilizzati costantemente negli Stati Uniti.

“I consumatori sono invitati a ridurre l’uso di energia tra le 16 e le 21, quando il sistema è più energivoro, perché la domanda rimane alta e l’energia solare disponibile è minore”, l’appello dell’American Public Power Association, per evitare blackout o interruzioni del servizio. In particolare, è stato chiesto ai cittadini di impostare la temperatura del condizionatore almeno a 25 gradi, evitare i grandi elettrodomestici e, appunto, la ricarica dei veicoli elettrici.

L’ironia sui social

Quest’ultima richiesta ha scatenato grande ironia sui social, in rapporto alla decisione di vietare la vendita di vetture termiche dal 2035. Ed anche a livello politico sono arrivate le critiche dagli oppositori, in particolare dai repubblicani: “Vogliono costringere tutti ad acquistare auto elettriche, poi la rete non può supportarle. Che scherzo”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)