Volkswagen ID. Vizzion: la versione di produzione sarà svelata il mese prossimo
Le prime consegne partiranno nel corso del 2023
La versione di produzione del concept Volkswagen ID. Vizzion, svelato per la prima volta nel 2018, sarà presentata in occasione del Salone di Pechino 2022 che si svolgerà il mese prossimo dal 21 al 30. La conferma è arrivata direttamente dal capo di Volkswagen Ralf Brandstatter. Inoltre, sappiamo che le prime consegne partiranno nel 2023 mentre il primo mercato a riceverla sarà quello cinese.
Brandstatter ha confermato l’arrivo della nuova berlina a zero emissioni assieme a un bozzetto nel corso della conferenza stampa annuale del Gruppo Volkswagen. Per il momento sappiamo che la versione di produzione del concept ID. Vizzion arriverà per sostituire la Passat con motore a combustione interna.
È previsto il debutto anche della versione station wagon
In questo modo, la casa automobilistica tedesca avrà una vettura elettrica adatta per fronteggiare senza problemi artisti del calibro di Tesla Model 3 e Polestar 2. Oltre alla versione berlina, Volkswagen prevede di proporre anche la variante station wagon, anticipata in questo caso dal concept ID. Space Vizzion. Sebbene esternamente avrà delle dimensioni molto simili a quelle della Passat, l’abitacolo sarà più spazioso.
Per il momento, non è stato ancora confermato il nome ufficiale della Volkswagen ID. Vizzion di produzione, ma sappiamo che è conosciuta internamente con il nome in codice Volkswagen Aero B. Alla base ci sarà comunque una versione full-size della piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen.
Infine, come riportato in un articolo recente, sarà offerta anche la versione GTX ad alte prestazioni (con scatto da 0 a 100 km/h in circa 5,6 secondi) e varie batterie, tra cui una da 84 kWh capace di garantire che fino a 700 km circa di autonomia con una singola ricarica.
Seguici qui