Volkswagen, il marchio low-cost sarà realtà in Cina

A partire dal 2017

Volkswagen - In fin dei conti VW lo farà: il costruttore di Wolfsburg presenterà il suo brand low-cost per la Cina, ma il nome del sub-brand non è ancora conosciuto fino ad ora
Volkswagen, il marchio low-cost sarà realtà in Cina

Seguendo le orme di Renault che detiene il sub-brand rumeno Dacia, Volkswagen avrebbe finalmente dato il via libera al suo progetto tanto discusso, vale a dire quello di introdurre un nuovo marchio low-cost che sarà disponibile per il mercato cinese, ma non prima dell’anno 2017.

Dopo l’acquisto di Skoda avvenuto agli inizi degli anni ’90 da parte del gruppo Volkswagen, il brand di Wolfsburg ha sempre avuto in mente di realizzare un marchio low-cost, ma col passare degli anni la strategia è cambiata e ora, anziché diventare un brand conveniente, Skoda si fa sempre più premium. Anche SEAT doveva diventare un marchio accessibile alle fasce più basse del mercato quando divenne di proprietà di VW, ma ora la gamma iberica non risulta essere più economica all’alternativa tedesca.

Adesso Volkswagen vuole a tutti i costi un sub-brand low-cost vero e proprio, un marchio che si focalizzi sui clienti che comprano auto per la prima volta e, a quanto pare, il marchio sarà lanciato nella seconda metà di questo decennio, ma solamente in Cina. Per lo meno all’inizio.

Il nome di questo marchio non è stato ancora definito, ma sappiamo grazie ad alcune fonti estere che le auto di questa gamma avranno un prezzo di partenza inferiore ai 7.000 euro. E’ molto probabile che questi modelli “cheap” verranno prodotti da uno dei partner cinesi di VW, SAIC o FAW. Il piano industriale è stato presentato martedì 13 quando il capo di Volkswagen, Martin Winterkorn, ha annunciato che la produzione partirà dal 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)