Volkswagen, immortalato un nuovo SUV basato sulla Polo [FOTO SPIA]
Andrà a collocarsi sotto la Tiguan
Fu al Salone di San Paolo del 2012 che Volkswagen espresse chiaramente l’intenzione di realizzare un nuovo SUV compatto. Adesso il momento di concretizzarlo sembra essere arrivato come dimostrano le prime foto spia del prototipo catturato durante i test. Il nuovo modello della Casa tedesca è basato sulla Polo di nuova generazione che in questo muletto di prova diventa più grande nelle dimensioni per dar forma a un crossover di segmento B.
Il prototipo è ricoperto dalla classica pellicola mimetica che nasconde quello che appare essere il corpo vettura di produzione. La prima impressione sull’aspetto estetico è che questo sarà molto simile a quello di una Tiguan in miniatura.
Il futuro crossover entry-level del costruttore di Wolfsburg sarà costruito sul pianale MQB, pronto a offrire una variegata gamma motori composta da unità a tre e quattro cilindri turbo. Probabile che il nuovo modello venga offerte con la trazione integrale disponibile a richiesta.
La nuova generazione della Volkswagen Polo arriverà il prossimo anno con la sua “evoluzione crossover” che potrebbe dunque essere lanciata qualche mese dopo.
Seguici qui