Volkswagen, la nuova Passat sarà anche coupé e cabriolet

La casa automobilistica tedesca Volkswagen commercializzerà la nuova generazione di Passat nel corso dell’anno 2014: anche se mancano ancora numerosi anni al debutto dell’ottava generazione della vettura di segmento D, dunque, vogliamo oggi dare attenzione ad alcune voci in merito al modello del brand motoristico di Wolfsburg.
Pare che la gamma della nuova generazione di Volkswagen Passat sarà proposta in una nuova declinazione, oggi non esistente: secondo le indiscrezioni, il management della casa automobilistica ha deciso di commercializzare anche una versione coupé di Passat, dotata cioè di tre sole portiere complessivamente, oggi inedita. L’esempio è quello della cugina ben più Premium Audi A5, che è germogliata da Audi A4 berlina e che sta avendo un buon successo sul mercato. Ci sorprende in misura minore la versione cabriolet di Volkswagen Passat, l’altra nuova declinazione confermata dai manager del brand: non si tratta che dell’attuale Volkswagen Eos, che prenderà nuovo nome e che vestirà lo stesso stile della nuova generazione di Passat.
Al contrario, non si hanno notizie che sia stato approvato un futuro per l’attuale Volkswagen Passat CC (la declinazione coupé a quattro porte del modello di segmento D): la coniugazione potrebbe non essere sostituita da una nuova generazione. In conclusione, la nuova Passat sarà disponibile in quattro versioni, dal 2014 in poi: berlina e station wagon classiche, coupé e cabriolet più particolari (non sappiamo dire se debutteranno nello stesso momento).
Fa tutto parte del piano di sviluppo del Gruppo Volkswagen, che vuole essere il brand Premium più importante del mondo entro il 2018.
Seguici qui