Volkswagen lancerà presto un pick-up elettrico in America
Entro la fine dell'anno verrà scelto il luogo dove verranno prodotti i primi due modelli di Scout
Sappiamo che il Gruppo Volkswagen presto riporterà in vita il nome Scout sotto forma di un brand completamente autonomo (alla pari di Audi, Porsche, Skoda ecc). I primi due modelli saranno un pick-up e un SUV a zero emissioni, praticamente in stile Rivian.
Herbert Diess, CEO di Volkswagen, ha confermato nelle scorse ore che presto la società deciderà dove costruire i due EV di Scout negli Stati Uniti. Secondo Reuters, il dirigente ha sfruttato il World Economic Forum per annunciare che l’azienda intende selezionare un luogo entro la fine di quest’anno.
Purtroppo, Diess non ha lasciato molto indizi, ma ha affermato che Volkswagen sta già valutando alcuni siti già in uso e alcune posizioni nuove. Questo vuol dire che i pick-up e SUV di Scout potrebbero essere costruiti in una fabbrica completamente nuova oppure in una attuale che sarà rivista.
Ad inizio mese, la casa automobilistica tedesca ha dichiarato che entrambi i modelli saranno disegnati, progettati e prodotti negli Stati Uniti per i clienti americani. Avranno l’obiettivo di aumentare la redditività del gruppo automobilistico tedesco e inoltre gli consentiranno di diventare un brand rilevante nel mercato statunitense. I primi prototipi dei nuovi Scout dovrebbero essere svelati il prossimo anno mentre la produzione non dovrebbe iniziare prima del 2026.
In arrivo un pick-up elettrico marchiato VW
Oltre al nuovo brand autonomo, il CFO Arno Antlitz ha affermato che VW investirà 7 miliardi di euro nei prossimi cinque anni per rafforzare la sua gamma di prodotti negli Stati Uniti. Al momento le informazioni sono pochissime, ma secondo quanto riferito verrà presto lanciato un pick-up elettrico a marchio Volkswagen.
Seguici qui