Volkswagen: le vetture elettriche in arrivo fino al 2026

Le novità: dalla nuova ID.3 alle 'low-cost' ID.2 ed ID.1

Volkswagen: le vetture elettriche in arrivo fino al 2026

Volkswagen ha lanciato da tempo la sua offensiva elettrica e sta aumentando costantemente i modelli a disposizione a zero emissioni. La casa di Wolfsburg, la scorsa settimana, ha anche anticipato la sua futura ID.2, mostrando la versione concept. Questo modello sarà solamente una delle novità previste entro il 2026.

La ID.3 e la ID.7

Volkswagen ID.3 2024

Lo scorso 1° marzo è stata presentata la nuova ID.3, che arriverà nella parte finale di quest’anno. Si tratta del restyling del modello elettrico, con alcune novità a livello estetico e tecnologico, ma soprattutto un aumento dell’autonomia fino a 546 chilometri. Con cui Volkswagen spera di dare un’importante spinta a questo modello.

Il prossimo 17 aprile, al Salone di Shanghai, sarà svelata la Volkswagen ID.7. La berlina elettrica, per rivaleggiare con la Tesla Model 3, con un’autonomia attesa di circa 700 chilometri (anche se la casa non ha ancora annunciato le specifiche). Di questi due modelli, forse nel 2024, vedremo anche delle versioni più sportive, probabilmente denominate GTX. Inoltre, sempre l’anno prossimo, è prevista la presentazione della versione station wagon della ID.7. Una Passat Variant elettrica.

Tra il 2025 ed il 2026

Volkswagen ID.2 concept

Il 2025 dovrebbe poi essere l’anno del restyling della ID.4 e della ID.5, esattamente quattro anni dopo il debutto, come accaduto per la ID.3. Ed anche gli aggiornamenti potrebbero essere abbastanza simili. Ed eccoci al modello forse più atteso, la già citata ID.2. Una Golf elettrica, con un prezzo annunciato accessibile per tutti, attorno ai 25.000 euro. Con un design accattivante, tanta tecnologia all’interno dell’abitacolo ed un’autonomia di circa 450 chilometri.

Questo modello, però, non sarà il più economico del line-up futuro delle elettriche Volkswagen. La casa tedesca, infatti, ha già annunciato l’arrivo anche della ID.1 (nome non ancora ufficiale), che sostituirà l’attuale e-up!. La piccola urbana a zero emissioni dovrebbe debuttare nel 2026, con un arrivo sul mercato nel 2027. A questa serie di modelli elettrici, dovrebbero aggiungersi anche un paio di crossover, uno più piccolo ed uno di dimensioni medie. Ma attendiamo conferme.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025 Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025
Auto

Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025

Gruppo Volkswagen presenterà innovazioni tecnologiche e diverse anteprime mondiali
Il Gruppo Volkswagen si prepara a consolidare il suo ruolo di protagonista mondiale nel settore tecnologico dell’automotive, presentando a IAA