Volkswagen: memorandum d’intesa con Tata Motors per il mercato indiano
Il marchio Skoda in cima al progetto
Volkswagen e Tata Motors annunciano la partnership per la creazione di una nuova gamma di modelli mirati al mercato indiano. Le due aziende hanno firmato un memorandum d’intesa per l’esplorazione di possibili partnership strategiche in India. Coinvolta anche la Skoda, che sarà l’esponente principale del progetto. Il primo obiettivo consiste in attività di studio e organizzazione, mentre nel lungo termine alla creazione di nuovi modelli che si adattano alle esigenze del mercato indiano, valutando uno scambio di tecnologie, di componenti e di piattaforme.
“Il nostro obiettivo con il partenariato strategico previsto con Tata Motors è quello di porre le basi del Gruppo e dei marchi che ci consentiranno di offrire soluzioni di mobilità orientate ai nuovi clienti in rapida crescita dei mercati automobilistici emergenti, come altrove”, ha affermato Matthias Muller, CEO del Gruppo VW.
“Siamo lieti di annunciare la nostra potenziale collaborazione con Volkswagen Group e Skoda – afferma Günter Butschek, CEO e Direttore Generale di Tata Motors – Siamo fermamente convinti che entrambe le società possano sfruttare tutti i punti di forza per creare sinergie e sviluppare soluzioni intelligenti e innovative per il mercato indiano e all’estero.”
I dettagli della cooperazione tra le due aziende saranno resi noti nei prossimi mesi. Alcune indiscrezioni indicherebbero l’utilizzo della piattaforma modulare avanzata (AMP) e propulsori di Tata Motors. Dall’altra parte Volkswagen metterebbe sul piatto tutta la sua know-how tecnologica.
Seguici qui