Volkswagen: niente più cambio manuale dal 2030

Questo passaggio importante potrebbe riguardare però soltanto l'Europa

Un nuovo report conferma che Volkswagen abbandonerà definitivamente la trasmissione manuale entro il 2030. Proprio come altre case automobilistiche, anche il produttore tedesco è nel bel mezzo di un importante passaggio all’elettrificazione ed entro la fine del decennio prevede di vendere soltanto veicoli elettrici in tutta Europa.

Dal momento che i suoi attuali EV non dispongono di cambi manuali, Auto Motor und Sport sostiene che il 2030 possa essere l’anno in cui VW si lascerà alle spalle per sempre la trasmissione manuale. La Volkswagen Tiguan di prossima generazione, il cui lancio è previsto nel 2023, potrebbe essere offerta soltanto con cambio automatico. Nello stesso anno dovrebbe buttare anche la nuova Passat che perderebbe anche l’opzione del cambio manuale.

Il noto sito Web tedesco sostiene che questa mossa non avrà un impatto soltanto sul marchio automobilistico ma su tutto il Gruppo VW, il che significa che anche i veicoli di Skoda, Seat e Audi non saranno più disponibili con la trasmissione manuale. Questa notizia sicuramente non piacerà a tutti coloro che amano guidare un’auto manualmente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)