Volkswagen costruirà un nuovo stabilimento in Germania per veicoli elettrici

All'interno del nuovo sito dovrebbe nascere l'elettrica Volkswagen Trinity

Volkswagen ha intenzione di costruire uno stabilimento nuovo di zecca in Germania per competere con Tesla e la sua nuova gigafactory di Berlino. La casa automobilistica tedesca costruirà una struttura all’avanguardia vicino alla sua sede centrale a Wolfsburg con l’unico scopo di produrre esclusivamente veicoli elettrici.

In attesa dell’avvio della gigafactory di Berlino, Tesla sta sfruttando l’impianto presente a Shanghai (in Cina) per produrre veicoli da esportare in Europa. All’interno del nuovo sito, Volkswagen avrebbe in programma di produrre la prossima auto elettrica di fascia alta nota come Volkswagen Trinity. Secondo quanto riportato, il progetto ha l’obiettivo di portare sul mercato una vettura che offra il meglio della tecnologia e delle caratteristiche di guida autonoma.

Circa 250.000 EV prodotti all’anno nel nuovo impianto tedesco

In base a quanto dichiarato da Automotive News, Bloomberg e Reauters, il nuovo stabilimento Volkswagen produrrà circa 250.000 veicoli elettrici all’anno. Inoltre, Ralf Brandstaetter – CEO del marchio tedesco – ha dichiarato che la realizzazione del nuovo impianto sarà più semplice rispetto alla riorganizzazione di una fabbrica già esistente.

Ecco perché stiamo progettando una costruzione greenfield: efficiente e senza limitazioni dalle strutture esistenti. In questo modo stiamo guadagnando tempo e spazio per modernizzare gradualmente la fabbrica principale in modo ampio e aumentare la produzione anche lì a un nuovo livello”, ha detto Brandstaetter.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)