Volkswagen Passat CC MY 2017: ecco come potrebbe essere [RENDERING]
Al Salone di Ginevra forse un'anticipazione sulla futura generazione
Volkswagen Passat CC MY 2017 – Al prossimo Salone di Ginevra potrebbe esserci un’anticipazione sulla prossima serie della Volkswagen Passat CC. Intanto i nostri esperti di design hanno fornito una loro versione della futura coupé tedesca a quattro porte.
Lo stile, influenzato probabilmente dalle forme della nuova Volkswagen Passat, presenterà comunque alcune caratteristiche peculiari. Innanzitutto la forma abbastanza schiacciata, che dovrebbe ancora una volta esaltare lo stile di questa coupé a quattro porte, a sua volta accentuato da un posteriore teso e spiovente. A spingere l’auto dovrebbe essere la stessa gamma motori già abbinata alla tradizionale berlina. Le varianti a benzina dovrebbero includere un motore 1.4 litri TSI da 125 cavalli, alla base della gamma, e diverse varianti del più corposo 2.0 litri TSI da 180, 220 o 280 cavalli con variante ibrida plug-in GTE. Mentre sul versante diesel, sarebbero disponibili una versione 1.6 litri TDI da 120 cavalli, e tre della variante 2.0 litri TDI da 150, 190 e 240 cavalli.
Ritornando allo stile, il modello illustrato nella tipologia R-line, si distingue per l’ampio frontale, il cui andamento è marcato dallo stile allungato dei fari, ben accordati alla griglia centrale. Il risultato è armonioso, e l’equilibrio è confermato dall’andamento orizzontale del muso, con le diverse aperture d’aria unite tra loro da una fascia che si estende da una parte all’altra del frontale. Anche questi elementi ne accentuano la visione schiacciata, assieme alla forma particolare del tetto. Gli interni, come nel caso dello stile complessivo della vettura, non dovrebbero differire molto da quelli della Passat, così come il pianale che dovrebbe essere sempre MQB.
Ricordiamo che a Ginevra verrà presentata una misteriosa concept car, per ora chiamata solamente CC, che potrebbe rappresentare un’anticipazione della nuova Passat.
Seguici qui