Volkswagen Passat GT Concept: la berlina del Nord America sarà mostrata al Salone di Los Angeles [FOTO]

La vettura dovrebbe avere un seguito di serie

Volkswagen Passat GT Concept - Al Salone di Los Angeles la Casa di Wolfsburg mostrerà la berlina sottoforma di concept car dotata di un look in perfetta sintonia con i modelli dell'intera gamma assieme all'incremento di potenza fino a 283 CV erogati dal propulsore 3.6 VR6 V6.

Nella settimana che ci porterà al Salone di Los Angeles, che scatterà ufficialmente mercoledì 16 novembre per la stampa e dal 18 al 27 novembre per il pubblico, la Volkswagen ha comunicato che mostrerà la Passat GT Concept, avente l’obiettivo di riconquistare i consensi con un modello che riprende diverse caratteristiche dell’intera gamma di Wolfsburg che potrebbe essere soggetto alla produzione di serie e destinato a ricoprire il mercato nordamericano.

La casa tedesca adotta un look familiare con la parte frontale, soprattutto le prese d’aria laterali, somiglianti alla Golf GTI Clubsport nonostante l’accenno meno improntato degli elementi ma con un aspetto massiccio e bombato che rispecchia il tono utilizzato dai modelli presenti in Nord America. Completano le bande rosse orizzontali collocate vicino al marchio che si estendono sui fanali dotati all’anteriore di gruppi ottici a LED e fumè al posteriore, che richiamano lo spirito sportivo e dinamico della vettura che oltre ad avere lo scopo di riavvicinare la clientela sarà la base per una futura versione sportiva di serie.

Sulle fiancate un leggero accenno alla denominazione GT verso la zona finale delle stesse con dei cerchi in lega Tornado da 19 pollici e una riduzione dell’altezza da terra di 22 mm mentre all’interno compaiono più di venti modifiche di progettazione in ogni singolo elemento rispetto al modello base della berlina di serie.

Incremento sostanziale della fibra di carbonio con sedili sportivi bicolore. Come potenziale versione più prestazionale Passat, il 3.6 VR6 V6 ora è in grado di erogare 283 CV con il cambio automatico DSG doppia frizione a sei rapporti. Per ora si tratta di una concept anche se la produzione sembra essere imminente.

“La Passat GT è un primo esempio di come la nuova Volkswagen in Nord America soddisferà le esigenze e i desideri dei clienti americani” – ha detto Matthias Erb, Direttore di Ingegneria di Volkswagen Nord America – “Abbiamo la libertà e la responsabilità di plasmare i futuri veicoli del Nord America qui negli Stati Uniti, che uniscono le risorse di ingegneria provenienti da tutto il mondo con il nostro punto di vista unico e il talento squadra.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)