Volkswagen Passat: prodotto l’esemplare numero 30 milioni [VIDEO]

Si tratta di una GTE Variant ibrida plug-in prodotta a Emdem

Continua il successo della Volkswagen Passat: è stato presentato da poco il restyling dell'ottava generazione ed il modello del marchio tedesco ha tagliato il traguardo dell'esemplare numero 30milioni a Emdem.

La Volkswagen Passat ha tagliato il traguardo dei 30 milioni di esemplari prodotti. Il modello record è una GTE Variant ibrida plug-in, prodotta nello stabilimento tedesco di Emdem. “E’ una delle Volkswagen più importanti e di maggior successo – le parole di Ralf Brandstatter, chief operating officer del marchio – Questo modello rappresenta il punto di riferimento della sua categoria”.

Le caratteristiche della Passat 30.000.000

La produzione di quest’auto è iniziata il 14 maggio 1973 a Wolfsburg ed ora, 46 anni dopo, è arrivato questo esemplare storico. Il 30 milionesimo esemplare, è una Passat GTE Variant ibrida plug-in color Pyrite Silver metallizzato, appartiene già alla nuova generazione del modello con numerosi aggiornamenti tecnici, la cui prevendita in Europa comincerà a maggio. Nei prossimi mesi, la 30 milionesima Passat verrà utilizzata per i test della stampa internazionale.

La nuova Volkswagen Passat

Il restyling dell’ottava generazione della Passat, nella sua versione europea, è stata lanciata all’ultimo Salone di Ginevra e presenta alcuni aggiornamenti stilistici, come i nuovi fari anteriori a LED sin dalla versione base, mentre salendo di allestimento sono a disposizione i fari Matrix LED. Sulla vettura tedesca anche i fanali posteriori sono a LED.

Le novità principali, tuttavia, riguardano i contenuti: in particolare, nuovi sistemi di assistenza alla guida, con in primo piano il dispositivo IQ.Drive, grazie al quale la vettura è la prima Volkswagen in grado di procedere in maniera parzialmente automatizzata, ad ogni velocità tra 0 e 210 km/h.

Passando alle motorizzazioni, la nuova Volkswagen Passat si propone con i benzina 1.5 da 150 CV e 2.0 da 190 e 272 CV, ai quali si affiancano i propulsori diesel 1.6 da 120 CV e 2.0 da 150, 190 e 240 CV. E’ disponibile anche la versione ibrida, con la nuova GTE, spinta dal rinnovato powertrain da 218 CV e con 55 chilometri di autonomia in modalità esclusivamente elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025 Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025
Auto

Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025

Gruppo Volkswagen presenterà innovazioni tecnologiche e diverse anteprime mondiali
Il Gruppo Volkswagen si prepara a consolidare il suo ruolo di protagonista mondiale nel settore tecnologico dell’automotive, presentando a IAA