Volkswagen Passat: prodotto l’esemplare numero 30 milioni [VIDEO]
Si tratta di una GTE Variant ibrida plug-in prodotta a Emdem
La Volkswagen Passat ha tagliato il traguardo dei 30 milioni di esemplari prodotti. Il modello record è una GTE Variant ibrida plug-in, prodotta nello stabilimento tedesco di Emdem. “E’ una delle Volkswagen più importanti e di maggior successo – le parole di Ralf Brandstatter, chief operating officer del marchio – Questo modello rappresenta il punto di riferimento della sua categoria”.
Le caratteristiche della Passat 30.000.000
La produzione di quest’auto è iniziata il 14 maggio 1973 a Wolfsburg ed ora, 46 anni dopo, è arrivato questo esemplare storico. Il 30 milionesimo esemplare, è una Passat GTE Variant ibrida plug-in color Pyrite Silver metallizzato, appartiene già alla nuova generazione del modello con numerosi aggiornamenti tecnici, la cui prevendita in Europa comincerà a maggio. Nei prossimi mesi, la 30 milionesima Passat verrà utilizzata per i test della stampa internazionale.
La nuova Volkswagen Passat
Il restyling dell’ottava generazione della Passat, nella sua versione europea, è stata lanciata all’ultimo Salone di Ginevra e presenta alcuni aggiornamenti stilistici, come i nuovi fari anteriori a LED sin dalla versione base, mentre salendo di allestimento sono a disposizione i fari Matrix LED. Sulla vettura tedesca anche i fanali posteriori sono a LED.
Le novità principali, tuttavia, riguardano i contenuti: in particolare, nuovi sistemi di assistenza alla guida, con in primo piano il dispositivo IQ.Drive, grazie al quale la vettura è la prima Volkswagen in grado di procedere in maniera parzialmente automatizzata, ad ogni velocità tra 0 e 210 km/h.
Passando alle motorizzazioni, la nuova Volkswagen Passat si propone con i benzina 1.5 da 150 CV e 2.0 da 190 e 272 CV, ai quali si affiancano i propulsori diesel 1.6 da 120 CV e 2.0 da 150, 190 e 240 CV. E’ disponibile anche la versione ibrida, con la nuova GTE, spinta dal rinnovato powertrain da 218 CV e con 55 chilometri di autonomia in modalità esclusivamente elettrica.
Seguici qui