Volkswagen Passat Variant 2015: un primo rendering
Verso uno stile più tagliente
La crisi economica dal 2008 ha colpito duramente tutti i settori produttivi ed in particolare quello delle case automobilistiche: sono diversi anni ormai che il mercato dell’auto segna risultati negativi. Una delle possibilità per sopravvivere è sicuramente quella di investire nella ricerca e nello sviluppo per realizzare prodotti nuovi in grado di attirare una clientela eterogenea. Lo sa bene Volkswagen che dopo il lancio delle nuove versioni della Golf e della Polo sembra non fermarsi più. Nel 2015 infatti sarà presentata la nuova Passat Variant.
Ovviamente non si sa ancora nulla su quelle che potrebbero essere le caratteristiche estetiche della station wagon, ma grazie a diverse dichiarazioni rilasciate in passato è stato possibile realizzare un primo rendering di come potrebbe apparire la vettura tra qualche anno.
Molto probabilmente infatti, Volkswagen conferirà alla Passat uno stile molto più tagliente e spigoloso rispetto al modello precedente. Noi di motorionline ipotizziamo che la fascia paraurti anteriore sarà completamente rinnovata per integrare una grossa presa d’aria ed i fari fendinebbia. Il frontale inoltre potrebbe essere dominato da una griglia anteriore cromata e da una linea abbastanza muscolosa del cofano motore.
Per il resto delle informazioni bisgnora attendere ancora un pò di tempo: non escludiamo infatti che a breve potranno essere fotografati i primi muletti di prova. Al momento, quello che è certo, è che la vettura sarà realizzata sulla nuova piattaforma modulare MQB.
Seguici qui