Volkswagen Phaeton, la nuova generazione più leggera ed efficiente

Sarà pronta nel 2015

La nuova generazione di Volkswagen Phaeton, la seconda dalla nascita del modello, rimarrà fedele alla filosofia dell'attuale modello: una berlina razionale, lussuosa, lunga, rigida, pulita
Volkswagen Phaeton, la nuova generazione più leggera ed efficiente

La nuova generazione di Volkswagen Phaeton, la seconda, sarà commercializzata presumibilmente a partire dall’anno 2015: secondo alcune indicazioni, i tecnici del brand di Wolfsburg stanno già lavorando al modello ed hanno già deciso quali direzioni seguire per l’ammiraglia della gamma. Per l’esattezza, la nuova Volkswagen Phaeton rimarrà molto simile all’attuale, non tanto a livello di stile, ma piuttosto a livello di filosofia: la vettura rimarrà una lunga berlina di segmento F, placida e poco aggressiva, a differenza ad esempio di Mercedes Classe S, che con l’arrivo della nuova generazione sarà molto più diversificata (saranno almeno cinque le declinazioni disponibili).

La seconda generazione di Volkswagen Phaeton sarà realizzata, molto probabilmente, sulla nuova piattaforma modulare MLB, dedicata proprio ai modelli più lunghi e lussuosi del Gruppo Volkswagen. La berlina di segmento F di Wolfsburg sarà più leggera, grazie all’uso di alluminio e di magnesio, e più efficiente, grazie all’uso di motori più compatti, ai sistema di iniezione diretta del carburante, ai dispositivi ecologici e, in particolare, al nuovo sistema di disattivazione dei cilindri che si attiva in particolari condizioni di marcia. L’aspetto ecologico della nuova Phaeton dovrebbe essere accentuato anche dalla presenza di una versione ibrida e forse di una versione ibrida plug-in.

Impossibile, per ora, immaginare l’aspetto della berlina, che sarà comunque razionale come ormai prassi di ogni modello dell’azienda tedesca.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)