Volkswagen Polo: foto spia confermano, poche modifiche per il facelift 2014

Possibile un debutto al Salone di Francoforte?

Volkswagen Polo MY 2014 - Sta arrivando un aggiornamento di mezza generazione per la Polo, anche se, come confermato dallo stesso capo designer della casa, le modifiche si potranno contare sulle dita di una mano

Nei prossimi mesi l’iconica Volkswagen Polo andrà incontro al suo facelift di mezza generazione, ma coloro che apprezzano l’attuale modello della casa di Wolfsburg non dovrebbero preoccuparsi più di tanto. Come confermato dallo stesso Walter da Silva, infatti, questo facelift non apporterà modifiche particolarmente consistenti al modello e, a giudicare dalle foto spia catturate dai nostri inviati, queste parole troverebbero conferma nella realtà.

Nonostante lo scenario molto suggestivo, quasi da foto ufficiale, e la mancanza pressoché totale di camuffamenti (perché da nascondere c’è ben poco), quella che vedete in questi scatti è proprio la nuova versione della Polo. Potete riconoscere la sua natura di prototipo da test sia dalle etichette sul retro, che dai cerchioni (decisamente non sono quelli di serie) e dal fango sulla parte bassa della carrozzeria. Come detto, non dovremo aspettarci modifiche particolarmente evidenti dal punto di vista estetico, anzi. L’unico vero cambiamento per ora si troverebbe solo sulle prese d’aria frontali. Secondo fonti interne alla casa tedesca, comunque, anche il paraurti frontale dovrebbe andare incontro a qualche leggerissima modifica, che per ora non si fa ancora vedere su questo prototipo. Anche in questo caso, comunque, non aspettatevi rivoluzioni. Solo gli appassionati riconosceranno l’originale dal suo facelift.

Naturalmente almeno dal punto di vista dei motori dovrebbe cambiare qualcosa e anche l’abitacolo interno pare il maggior indiziato ad essere aggiornato nel breve periodo. Del resto, se così non fosse, avrebbe davvero poco senso chiamarlo facelift. Vista la quantità esigua di modifiche da apportare e i tempi di progettazione, pensiamo che il Salone di Francoforte possa essere pienamente in tempo per ospitare questa nuova versione della Polo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Brilly ha detto:

    Sinceramente a me sembra proprio un altro paraurti quello anteriore di questa vettura!

Articoli correlati

Array
(
)