Volkswagen Polo R WRC: funamboliche evoluzioni tra i tornanti norvegesi [FOTO E VIDEO]

Dinamismo da oltre 300 cavalli

La vettura del marchio tedesco, impegnata sui campi di gara del Mondiale Rally, è protagonista in un video che mette in evidenza le sue qualità stradali

Volkswagen Polo R WRC – Le strade di Lyseveien Road, in Norvegia, sono teatro di una particolare prova. Un nuovo scenario dove la forza, il ritmo roboante e l’agilità della Volkswagen Polo R WRC sono protagonisti assieme a due sportivi del panorama internazionale.

Alla guida della vettura iridata nel Mondiale Rally c’è il norvegese Andreas Mikkelsen, pilota del marchio Volkswagen che in passato è stato titolato dell’Intercontinental Rally Challenge nel 2011 e 2012. Il norvegese sfreccia tra i 27 tornanti di questi 29 chilometri, dosando con brio e precisione i 318 cavalli (234 kW) e 450 Nm generati dal propulsore quattro cilindri 1.6 sovralimentato. Una esperienza in cui è protagonista anche il noto sciatore Aksel Lund Svindal, che in carriera ha collezionato Coppe del Mondo, tre medaglie olimpiche tra le quali un oro a Vancouver 2010 e altri titoli mondiali.

Il campione norvegese, dopo aver contattato il connazionale, si diverte a sfidarlo in questa virtuale sfida tra talenti. Sfreccia sulla neve, mentre Mikkelsen affronta la superficie fredda di questo asfalto e lo ritrova per un istante, in uno dei passaggi più spettacolari di questo filmato. Successivamente, con i due nell’abitacolo, non mancano i passaggi al limite, le accelerazioni, le visioni suggestive di un paesaggio che assume i contorni di un evento mondiale, dove la WRC di Wolfsburg si trova a proprio agio pennellando, grazie alla maestria di Mikkelsen, curve e guard-rail. Gli alberi attorno sembrano quasi applaudire, da testimoni silenziosi di questo spettacolo, fino al traguardo rappresentato da un traghetto che forse porterà i due verso nuove sfide da assaporare.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)