Volkswagen Polo SUV: una nuova definizione di crossover [RENDERING]

Un nuovo sfidante per il Nissan Juke?

Secondo indiscrezioni, il marchio Volkswagen starebbe lavorando a un veicolo compatto su base Polo da proporre al di sotto del Tiguan
Volkswagen Polo SUV: una nuova definizione di crossover [RENDERING]

Volkswagen Polo SUV – Voci e indiscrezioni alimentano una possibilità: Volkswagen starebbe lavorando a un nuovo SUV compatto di dimensioni contenute.

Si tratterebbe di un progetto su base Polo, da cui prenderebbe vita un modello ancora senza un nome specifico e del quale si hanno ancora poche informazioni. Il condizionale è d’obbligo, perché al momento si conosce poco in merito. Ci si può basare, comunque, sulle dichiarazioni del membro del consiglio per lo sviluppo tecnico del brand Volkswagen, il Dott. Heinze-Jakob Neuser: “In futuro avremo minimo un SUV in ogni segmento – dal top (Touareg, ndr) a modelli su base MQB e un numero di derivazioni, inclusi un SUV Golf e un SUV Polo. I mercati principali per il Polo SUV saranno la Cina, il Sud America e l’Europa.”
Questa vettura dunque potrebbe entrare in concorrenza non solo con Nissan Juke, ma anche con Honda HR-V, che al Salone di Ginevra 2015 ha portato la nuova versione del modello, e Mazda CX-3, anche questa già sul mercato. Inoltre potrebbero seguire anche altre versioni marchiate SEAT e Skoda, che amplierebbero ulteriormente l’offerta del gruppo.

Questo nuovo mezzo, dunque, dovrebbe essere sviluppato sul pianale modulate MQB già adottato dal Gruppo Volkswagen su diverse autovetture, e potrebbe essere offerto a trazione anteriore. Un esempio che sembra riprendere e ampliare i concetti del concept T-ROC, mostrato da Volkswagen al Salone di Ginevra dello scorso anno. Il rendering dei nostri designer presenta forme muscolose, ma al tempo stesso compatte. Arricchite da dettagli, probabilmente cromati, che ne valorizzano le forme robuste. Il design dei gruppi ottici, che riprendono lo stile adottato di recente sui modelli del marchio tedesco, si fonde con la griglia centrale dalla forma semplice e lineare. Sotto il muso e sui fianchi, invece, si notano i tipici elementi che caratterizzano i crossover.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Rosa ha detto:

    In italia quando che la vorrei anch’io la polo cross.

  • Giorgio ha detto:

    possiedo già una polo e mi trovo benissimo
    quest’auto è molto bella certamente potrà fare concorrenza a Nissan e a tante altre

Articoli correlati

Array
(
)