Volkswagen Polo WRC 2014 svelata con cambiamenti leggeri
Il rally si aggiorna, anche lei
Volkswagen ha svelato da poco la sua Polo R WRC poco prima del suo debutto ufficiale previsto per il prossimo Rally di Monte Carlo che si terrà questo 13 di gennaio. La versione rally della piccola city car di Wolfsburg si vuole ora più aggressiva per far mordere la polvere ai suoi rivali.
A livello del look la musica non cambia più tanto visto che al primo sguardo si capisce subito che davanti a sé c’è sempre la solita Polo WRC, ma i più attenti avranno notato che il model year 2014 ha ora una nuova livrea con strisce grigie e blu.
Il brand non ha voluto entrare troppo nello specifico visto che riserva il più bello per la sua presentazione mondiale prevista tra qualche giorno ormai, ma ha tuttavia confermato che il MY 2014 ha diritto ad un motore aggiornato e un telaio rivisto. Gli ingegneri si sono impegnati a migliorare la stabilità della tedesca e hanno installato un nuovo sotfware che gestisce tutta la parte dell’elettronica a bordo dell’abitacolo.
Secondo il direttore di Volkswagen Motorsport, Jost Capito, “quando si tratta di parlare di sviluppo tecnico, non puoi permetterti di rilassarti per un attimo. Sebbene siamo stati premiati più volte nel 2013, non dobbiamo di certo accontentarci.”
Per il momento quindi queste prime notizie sono piuttosto vaghe e sommarie per la nuova Volkswagen Polo WRC model year 2014 che andrà a competere nel World Championship Rally a breve. Bisogna ora aspettare l’inizio della settimana prossima per scoprire insieme tutti i dati tecnici di questo mostro che mischia potenza e leggerezza.
Seguici qui