Volkswagen potrebbe sostituire il suo capo design

Jozef Kaban potrebbe essere rimpiazzato da Andreas Mindt

Volkswagen potrebbe sostituire il suo capo design

Volkswagen avrà un nuovo capo design in base ad alcune indiscrezioni secondo cui il nuovo CEO non sarebbe stato impressionato dal lavoro svolto da Jozef Kaban (sopra). Quest’ultimo si dice che sarà sostituito da Andreas Mindt (ultima foto), che lascerà il suo attuale incarico in Bentley.

Automobilwoche afferma che questo cambiamento sarà valido dal 1° febbraio 2023 e sostiene di aver ricevuto le informazioni da fonti anonime vicine alla casa automobilistica tedesca.

In base a quanto riportato, Kaban non sarebbe riuscito ad impressionare il CEO Thomas Schafer e il Consiglio di Amministrazione del brand con la Volkswagen ID. Life. Quest’ultima dovrebbe arrivare sul mercato sotto forma di una city car 100% elettrica e con il nome di Volkswagen ID.2. Dunque, il brand tedesco si affiderà a Mindt per rivedere il design della concept car.

Volkswagen capo design

Mindt potrebbe essere sostituito da Tobias Sühlmann

Joszef Kaban ha iniziato a lavorare per Volkswagen nel 2020 dopo un periodo in BMW. Aveva già lavorato per il Gruppo Volkswagen tra il 2003 e il 2017. Negli ultimi mesi, il marchio ha modificato diversi ruoli interni. Esempi sono le uscite di Herbert Diess (ex CEO), Murat Axel (ex direttore della divisione acquisti) e Klaus Zyciora (ex capo design del gruppo). Quest’ultimo è stato sostituito da Michael Maurer di Porsche.

Per quanto riguarda Bentley, il ruolo di Andreas Mindt sarà ricoperto da Tobias Sühlmann. Quest’ultimo è attualmente capo del design esterno ed è arrivato nella casa automobilistica britannica nel 2021 dopo un periodo in Bugatti. Infine, Automobilwoche afferma che Volkswagen potrebbe non licenziare Jozef Kaban, ma dargli un ruolo diverso all’interno dell’organizzazione.

Volkswagen capo design

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)