Volkswagen R: si rinnova il logo per le auto più sportive

Continuano gli aggiornamenti per il marchio tedesco

Volkswagen R si rinnova: il logo della sezione ad alte prestazioni del marchio tedesco subisce un cambiamento, come era accaduto con il logo della casa. Si presenta in chiave più moderna ed elegante.

Volkswagen prosegue la sua opera di rinnovamento. Dopo aver presentato il nuovo logo al Salone di Francoforte 2019, la casa tedesca ha aggiornato anche il logo dei modelli più sportivi, cioè ‘R’ e ‘R-Lines’, rivisti in chiave più moderna ed elegante. Il nuovo logo sarà presentato per la prima volta sulla nuova Volkswagen Atlas Cross Sport R-Line, il prossimo 11 ottobre.

Il nuovo logo di Volkswagen R

Il nuovo logo R simboleggia il nuovo inizio del marchio di performance. È più moderno, distinto ed elegante: ridotto ai suoi componenti essenziali, può essere utilizzato per vari scopi, rimanendo particolarmente adatto ai media digitali. La R allungata crea un’impressione più ampia e più potente e definisce l’impegno di Volkswagen per prestazioni ed esclusività.

Il nuovo logo è stato sviluppato presso il Volkswagen Design Center, con il team del capo designer Klaus Bischoff, assieme al team di sviluppo tecnico ed al team di marketing Volkswagen R.

I motivi del cambiamento del logo

È lo stesso Bishoff a spiegare questo rinnovamento: “La R segna l’apice sportivo del nostro programma e il logo R funge da espressione di estetica e sportività. Allo stesso tempo, sta guadagnando in termini sia di chiarezza che di carisma, così come il nuovo logo del marchio Volkswagen”.

Gli fa eco anche Jost Capito, amministratore delegato della sezione R: “Volkswagen R è incentrata sull’eccitazione e sul brivido e, in futuro, continueremo a concentrare i nostri sforzi sull’integrazione di queste emozioni nel marchio Volkswagen. Stiamo adottando un approccio strategico e operativo per lavorare su ottimi prodotti e creare un’esperienza cliente unica”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)