Volkswagen, si parla di una rivale della BMW Serie 5

A metà strada tra una Passat e una Phaeton

Volkswagen - Con una berlina premium, VW innalzerebbe ulteriormente la sua immagine di brand di lusso. Il modello non dovrebbe superare i 40.000 euro di listino
Volkswagen, si parla di una rivale della BMW Serie 5

Volkswagen è, sì, un costruttore “democratico” e non improponibile al pubblico in termini di prezzi, ma non per questo vuol dire che i suoi veicoli manchino di stile, basta vederlo con gli ultimi modelli rilasciati. Nonostante ciò, VW ha intenzione di spostare l’asticella ancora più in alto con un modello premium che andrebbe a sfidare il trio tedesco Audi A6, BMW Serie 5 e Mercedes Classe E.

Al momento è difficile parlare del modello in maniera più approfondita, ma i nostri colleghi tedeschi di Auto Bild sostengono che il modello in questione si posizionerebbe un gradino al di sotto della Phaeton e la sua carrozzeria a cinque porte sarebbe disponibile sia in variante berlina che station wagon.

Per il momento il marchio di Wolfsburg non ha confermato la notizia in maniera ufficiale, ma VW starebbe considerando di basare il suo veicolo sia sulla Audi A6 che sulla prossima generazione di Passat americana. Anche la gamma motori è ancora un mistero, ma secondo le ultime voci di corridoio, questa anti-Serie 5 potrebbe essere offerta sia con motori quattro che sei cilindri a benzina e a gasolio con una trazione integrale.

Se questo progetto di berlina/station wagon premium dovesse essere confermato dai piani alti di Volkswagen, il modello – il nome non è ancora stato anticipato – dovrebbe costare meno di 40.000 euro ed essere costruito in mercati come la Cina, il Messico e gli Stati Uniti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Potrebbe essere un’auto interessante. Un gradino più giù dell’Audi A6 e tanti contenuti, con uno stile tipicamente WV.

Articoli correlati

Array
(
)