Volkswagen: slitta al 30 giugno l’acquisizione di Europcar
L'acquisizione avverrà tramite Green Mobility Holding
L’acquisizione di Europcar Mobility Group da parte di Green Mobility Holding, un consorzio creato da Volkswagen, Pon Holdings e Attestor Limited, è stata posticipata dal 31 marzo al 30 giugno.
In accordo con la Commissione Europea, l’Autorité des marchés financiers (autorità francese di regolamentazione dei mercati finanziari – AMF) ha deciso di rivedere la data per permettere agli azionisti della multinazionale francese di autonoleggio di avere più tempo a disposizione. Tuttavia, la casa automobilistica tedesca è convinta che l’acquisizione sarà completata positivamente nel secondo trimestre di quest’anno.
Ricordiamo che il Gruppo Volkswagen e i suoi partner Pon Holdings e Attestor Limited hanno creato Green Mobility Holding appositamente per rilevare Europcar Mobility Group. L’offerta prevede 0,50 euro ad azione più un premio di 0,01 euro al raggiungimento di un’accettazione del 90% del capitale. Questo vuol dire che il prezzo di ogni azione aumenterà a 51 centesimi. In caso di offerta inferiore al 90%, gli azionisti che hanno accettato l’offerta riceveranno 0,50 euro.
Seguici qui