Nuova Alfa Romeo Giulietta: destino appeso ad un filo? [RENDER]

Sembrano ridursi sempre di più le possibilità di rivedere Giulietta

Nuova Alfa Romeo Giulietta: destino appeso ad un filo? [RENDER]

Sono anni che si vocifera del possibile arrivo sul mercato di una nuova Alfa Romeo Giulietta. Prima ancora dell’addio della vecchia versione, che è uscita di produzione nel mese di dicembre del 2020, ci si chiedeva se ci sarebbe stata un’altra generazione del modello.

Con l’avvento di Stellantis, in un primo momento era sembrato quasi sicuro che ci sarebbe stata una nuova generazione del celebre modello che nell’ultimo decennio era stato il vero protagonista delle vendite della casa automobilistica del Biscione in Europa.

Ridotte ormai al lumicino le speranze di vedere una nuova Alfa Romeo Giulietta

Il silenzio che negli ultimi mesi vi era stato a proposito dell’arrivo di una nuova Alfa Romeo Giulietta aveva lasciato intuire che non vi fossero buone notizie a proposito del suo ritorno. Infatti lo scorso anno il CEO Imparato aveva parlato dei nuovi SUV in arrivo e aveva confermato le nuove generazioni di Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Inoltre il numero uno dello storico marchio milanese aveva anche parlato del possibile ritorno di alcune auto sportive nella gamma del Biscione tra cui Duetto, GTV e 33 Stradale.

Nessun riferimento invece per il possibile ritorno di una nuova Alfa Romeo Giulietta. Nei giorni scorsi nel corso di un’intervista con Automotive News, Imparato è finalmente tornato a parlare di questa vettura dicendo che lui e il suo staff stanno ancora pensando se riportare sul mercato questo veicolo. Ma se ciò avverrà comunque non sarà una cosa imminente. Si parla infatti del 2027 se non addirittura del 2028.

Negli ultimi giorni però sembrano ridursi ancora di più le possibilità che arrivi una nuova Alfa Romeo Giulietta. Imparato ha dichiarato di recente che Alfa Romeo al momento  è focalizzata su veicoli che possano garantire vendite globali. Ciò significa che stanno facendo tutto il possibile per produrre SUV e crossover. Infatti una nuova Giulietta avrebbe mercato solo in Europa.

Mentre il segmento delle hatchback è ancora molto popolare in Europa, una situazione completamente diversa avviene nel resto del mondo. Ciò significa che la direzione di Alfa Romeo sta ancora valutando se metterla in atto sia una mossa abbastanza redditizia. Solo se le cose dovessero andare davvero molto bene per le nuove auto di Alfa Romeo allora forse Imparato potrebbe essere incoraggiato a lanciare altri modelli per il momento non ancora approvati.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)