Volkswagen Sport Cabriolet Concept GTE, voglia di guida all’aria aperta [RENDERING]

Ma non c'è spazio per una nuova scoperta VW

Volkswagen Sport Cabriolet Concept GTE - Con la Eos pronta a uscire dalla produzione, Volkswagen non sembra intenzionata a darle seguito con un nuovo modello. Così questa Volkswagen Sport Cabriolet Concept GTE è destinata a restare solo un esercizio stilistico da riproduzione digitale.
Volkswagen Sport Cabriolet Concept GTE, voglia di guida all’aria aperta [RENDERING]

La Volkswagen Sport Coupé Concept GTE, recentemente presentata dalla Casa di Wolfsburg, ha stuzzicato la creatività del designer Theophilus Chin che ha trasformato l’elegante prototipo da coupé a cabriolet, eliminando il tetto fisso e dando vita a una versione dedicata agli amanti della guida open air.

Il rendering di Chin è solo un esercizio di stile che si concretizza nella riproduzione digitale di questa Volkswagen Sport Cabriolet Concept GTE. Una proposta che, per quanto attrattiva e seducente, è destinata a restare tale visto che il costruttore tedesco ha già confermato di non avere in cantiere nessun modello “scoperto” chiamato a raccogliere l’eredità della Volkswagen Eos, cabriolet che non ha riscosso particolare successo sul mercato nell’ultimo decennio.

Anche nel caso in cui Volkswagen decidesse di cambiare idea difficilmente realizzerebbe il suo nuovo modello cabrio sulla base della Sport Coupé Concept GTE, vista la notevole differenza di dimensioni tra le due vettura. Il prototipo ha un ingombro decisamente maggiore rispetto alla Eos, con un lunghezza di 4.869 mm contro i 4.422 mm della cabriolet attualmente sul mercato.

A prescindere dall’arrivo o meno di un erede, la Eos concluderà il suo ciclo di vita tra poche settimane con Volkswagen che ha già smesso da fine marzo di accogliere nuovi ordini per la sua cabriolet ormai destinata a uscire dalla produzione.

Volkswagen Sport Cabriolet Concept GTE - render (2)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rendering

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)