Volkswagen T-Roc: prime FOTO SPIA del nuovo baby SUV

Ha l'aspetto di una Tiguan in versione ridotta

Volkswagen T-Roc - La Volkswagen T-Roc, nuovo crossover compatto, è stata immortalata per la prima volta e quasi senza alcun camuffamento. Il nuovo baby-SUV di Woflsburg dovrebbe essere lanciato nel giro di pochi mesi, col debutto pubblico atteso a settembre al Salone di Francoforte 2017.

Quelle che vi mostriamo sono le prime foto spia, pubblicate dai colleghi inglesi di Autocar, della Volkswagen T-Roc, il nuovo SUV compatto della Casa tedesca, immortalato con pochissimi camuffamenti addosso in una serie di scatti che ci fanno vedere abbastanza chiaramente gran parte delle linee estetiche e stilistiche del futuro nuovo modello del costruttore di Wolfsburg. 

La somiglianza tra la vettura catturata in queste foto spia e la T-Roc Concept presentata da Volkswagen al Salone di Ginevra 2014 è evidente, anche se alcuni elementi stilistici del concept non troveranno ovviamente spazio sulla versione di serie. La T-Roc, che per certi versi può essere definita come una sorta di versione SUV della Golf o una “baby Tiguan”, andrà a popolare quel segmento dei crossover compatti che tanto è cresciuto negli ultimi due anni.

Alcuni tratti del design sono chiaramente derivati dalla Tiguan, mentre le linee del profilo, in particolare nel posteriore, ricordano la T-Roc Concept. Se la vettura di serie manterrà le stesse dimensioni della concept car avremo un’auto lunga 4.179 millimetri, larga 1.831 mm e alta 1.501 mm, misure che le danno una conformazione più allungata, allargata e abbassata rispetto ad alcune dirette concorrenti come la Renault Captur o la Nissan Juke.

Sotto la carrozzeria ci sarà la piattaforma MQB di Volkswagen, mentre i motori della T-Roc saranno gli stessi della gamma propulsori di Polo e Golf, e che dovrebbero dunque includere i benzina tre cilindri da 1.0 litro e quattro cilindri da 1.5 litri, oltre ai diesel 1.6 e 2.0 litri. A questi sarà abbinato il cambio manuale a 6 marce, con l’automatico DSG a 7 rapporti disponibile in optional, così come il sistema di trazione integrale. Probabile che ad ampliare l’offerta arrivino anche una variante ibrida plug-in ed una elettrica, oltre ad una più sportiva T-Roc GTI, ricalcando a grandi linee la gamma della Golf.

Secondo gli ultimi rumors, la Volkswagen T-Roc potrebbe arrivare nelle concessionarie di tutta Europa ad agosto, mentre il suo debutto pubblico andrebbe in scena al Salone di Francoforte in programma a settembre.

Foto: Auocar.co.uk

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)