Volkswagen T7 Multivan: ecco come si è comportato nel test dell’alce [VIDEO]
È stata messa alla prova la versione eHybrid da 218 CV
Il Volkswagen T7 Multivan è disponibile esclusivamente sotto forma di monovolume. Viene assemblato nello stabilimento Volkswagen di Hannover assieme al nuovo ID. Buzz 100% elettrico ed è basato sulla piattaforma MQB.
Il T7 Multivan viene proposto con una serie di motori a quattro cilindri turbo abbinati a trasmissioni a doppia frizione. È disponibile anche la versione eHybrid ibrida plug-in che abbina il TSI da 1.4 litri a un motore elettrico da 85 kW, a una batteria da 13 kWh e a un cambio DSG a 6 marce. Proprio questa variante è stata messa alla prova nel test dell’alce dagli esperti di Km77.
La prova è stata completata a 69 km/h
Con il suo peso di 2257 kg, il Volkswagen T7 Multivan eHybrid garantisce fino a 47 km di autonomia con una singola ricarica in modalità 100% elettrica. Chiaramente, non è un veicolo che garantisce una grande maneggevolezza e non è risultato particolarmente agile nel temuto test dell’arte. Inoltre, neanche gli pneumatici Bridgestone Duranza T005 235/50 R18 101H hanno aiutato. Si tratta di una gomma con bassa resistenza al rotolamento.
Il collaudatore ha dichiarato di essere stato sorpreso dal modo in cui l’asse posteriore è uscito. Inoltre, se si è più aggressivi con il volante, il sistema ESC entra in funzione, provocando sottosterzo.
Km77 afferma che il test dell’alce è stato completato positivamente a una velocità di 69 km/h. Infine, il Volkswagen T7 Multivan è stato testato anche nella prova dello slalom, conclusa in 26,5 secondi.
Seguici qui