Volkswagen Taigo 2026: restyling in vista per il SUV-Coupé [FOTO SPIA]
Attesi ritocchi al design su anteriore e posteriore
La Volskwagen Taigo sta preparando un rinnovamento estetico, probabilmente accompagnato anche da un evoluzione dei contenuti tecnologici, come testimoniano le nuovo foto spia che ci sono giunte in redazione. Protagonista degli scatti è un prototipo semi-camuffato del restyling della Volkswagen Taigo che è stato fotografato durante una sessione di test nel nord della Scandinavia.
Restyling atteso
Dopo l’aggiornamento della Volkswagen Nivus, gemella brasiliana della Taigo, lanciato a ottobre 2024, ora è il turno del modello europeo. Del resto anche la T-Cross, modello con la quale la Taigo condivide la medesima piattaforma MQB-A0, ha introdotto il restyling lo scorso anno.
Ritocchi a look su muso e coda
La nuova Volkswagen Taigo, vedendo il posizionamento del camouflage sul prototipo, dovrebbe ammodernare il design dell’anteriore, magari rivedendo il paraurti, la griglia frontale e i gruppi ottici. Discorso simile per quanto riguarda il posteriore del SUV-Coupé tedesco, con un possibile rinnovamento estetico che potrebbe coinvolgere il paraurti e la configurazione dei fanali.
Gamma motori verso la conferma
Relativamente ai motori, non sono emersi dettagli su possibili novità rispetto alla gamma dell’attuale Volskwagen Taigo che, sul mercato italiano, si compone di tre motorizzazioni benzina: tre cilindri 1.0 litro da 95 CV o da 116 CV, e quattro cilindri 1.5 litri da 150 CV.
Seguici qui