Volkswagen: Thomas Schäfer è il nuovo Chief Operating Officer

Prende il posto di Ralf Brandstätter

Volkswagen: Thomas Schäfer è il nuovo Chief Operating Officer

Dal 1° aprile 2022, Thomas Schäfer ha assunto il ruolo di Chief Operating Officer (COO) di Volkswagen. Successivamente, assumerà la carica di presidente della casa automobilistica tedesca a partire dal 1° luglio 2022 e seguirà anche il consiglio di amministrazione del Gruppo Volkswagen come responsabile del Volume Brand Group.

Ralf Brandstätter continuerà a ricoprire il ruolo di CEO di Volkswagen fino al 30 giugno, assumendo successivamente la responsabilità della divisione Cina del consiglio di amministrazione del gruppo dal 1° agosto.

Brandstätter e Schäfer si preparano per il passaggio senza interruzioni della responsabilità di CEO durante il periodo di transizione da aprile a luglio. Schäfer continuerà inizialmente a ricoprire il ruolo di presidente di Skoda, oltre alla sua funzione di COO.

Dal 1° luglio 2022, Klaus Zellmer – attuale membro del consiglio di amministrazione di Volkswagen Passenger Cars – assumerà il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione di Skoda. Una decisione sul successore di Zellmer sarà presa in un secondo momento.

La carriera di Thomas Schäfer

Thomas Schäfer vanta una vasta esperienza nel settore automobilistico a livello internazionale. Ha iniziato la sua carriera presso Daimler AG nel 1994, dove ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali.

È entrato a far parte del Gruppo Volkswagen nel 2012, inizialmente come capo dell’unità di produzione internazionale del gruppo dove ha ricoperto la responsabilità dei progetti CDK e delle trattative su nuovi stabilimenti produttivi.

Schäfer è diventato presidente e amministratore delegato del Gruppo Volkswagen Sudafrica nel 2015 ed è stato responsabile delle attività nel mercato sudafricano e dello sviluppo dei marchi del gruppo nella regione dell’Africa subsahariana. Ad agosto 2020, infine, è stato nominato presidente del consiglio di amministrazione di Skoda.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)