Volkswagen Tiguan Allspace: la 7 posti a passo lungo al Salone di Ginevra 2017 [FOTO LIVE]

In Italia solo col 2.0 TDI da 150 e 190 CV. Sul mercato a settembre

Volkswagen Tiguan Allspace - A Ginevra la versione per il mercato europeo che vanta sette posti con una lunghezza maggiore rispetto al modello tradizionale di 215mm, per un totale di 4.701 mm. Nel nostro paese sarà disponibile negli allestimenti Business ed Exectuvie, e con il 2.0 TDI declinato in due livelli di potenza da 150 e 190 CV.

A seguito della presentazione della versione americana dello scorso gennaio al Salone di Detroit, Volkswagen porta la versione europea della Tiguan Allspace che, rispetto alla Tiguan tradizionale, è più lunga di 215 mm, con una lunghezza complessiva di 4.701 mm, oltre a vantare di ulteriori 109 mm nel passo, il quale raggiunge 2.790 mm.

Grazie all’aggiunta di due sedili nella terza fila, l’abitacolo passa da cinque a sette posti, il tutto favorendo maggior abitabilità a bordo. Oltre all’intervento nelle dimensioni, la Allspace si aggiudica dei nuovi cerchi da 17 pollici e assetto rialzato, donando al SUV un tipico aspetto da fuoristrada, complici anche le protezioni sottoscocca delle versioni allroad e offroad.

In Italia sarà disponibile in due allestimenti: Business ed Executive. Nella prima vedremo un ampio schermo da 8 pollici con Adaptive Cruise Control e navigatore Discover Media, mentre nella seconda fari full LED e strumentazione digitale Active Info Display.

Nel nostro paese saranno previste soltanto due motorizzazioni, composte unicamente dal 2.0 TDI e declinate in due livelli di potenza: 150 e 190 CV, abbinate a un cambio automatico a doppia frizione DSG. Nella prima (150 CV) sarà possibile aggiunge la trazione integrale a quella anteriore, mentre la seconda (190 CV) sarà offerta con la trazione integrale 4Motion.

Il lancio sul mercato è previsto nel mese di settembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)