Volkswagen Tiguan Allspace: la 7 posti a passo lungo al Salone di Ginevra 2017 [FOTO LIVE]
In Italia solo col 2.0 TDI da 150 e 190 CV. Sul mercato a settembre
A seguito della presentazione della versione americana dello scorso gennaio al Salone di Detroit, Volkswagen porta la versione europea della Tiguan Allspace che, rispetto alla Tiguan tradizionale, è più lunga di 215 mm, con una lunghezza complessiva di 4.701 mm, oltre a vantare di ulteriori 109 mm nel passo, il quale raggiunge 2.790 mm.
Grazie all’aggiunta di due sedili nella terza fila, l’abitacolo passa da cinque a sette posti, il tutto favorendo maggior abitabilità a bordo. Oltre all’intervento nelle dimensioni, la Allspace si aggiudica dei nuovi cerchi da 17 pollici e assetto rialzato, donando al SUV un tipico aspetto da fuoristrada, complici anche le protezioni sottoscocca delle versioni allroad e offroad.
In Italia sarà disponibile in due allestimenti: Business ed Executive. Nella prima vedremo un ampio schermo da 8 pollici con Adaptive Cruise Control e navigatore Discover Media, mentre nella seconda fari full LED e strumentazione digitale Active Info Display.
Nel nostro paese saranno previste soltanto due motorizzazioni, composte unicamente dal 2.0 TDI e declinate in due livelli di potenza: 150 e 190 CV, abbinate a un cambio automatico a doppia frizione DSG. Nella prima (150 CV) sarà possibile aggiunge la trazione integrale a quella anteriore, mentre la seconda (190 CV) sarà offerta con la trazione integrale 4Motion.
Il lancio sul mercato è previsto nel mese di settembre.
Seguici qui