Volkswagen Tiguan Allspace: la versione europea si fa spazio al Salone di Ginevra 2017 [FOTO]

Più lunga, confortevole e con 7 posti

Volkswagen Tiguan Allspace - Il modello europeo della Volkswagen Tiguan Allspace si presenta a Ginevra, mettendo in mostra la spaziosità aggiuntiva derivante dall'allungamento di lunghezza e passo rispetto alla Tiguan. Disponibile anche con 7 posti, sarà proposta in Italia con il motore diesel 2.0 TDI da 150 o 190 CV.

Al Salone di Ginevra 2017 fa il suo debutto la versione europea della Volkswagen Tiguan Allspace, dopo che a gennaio di quest’anno il costruttore tedesco aveva presentato la versione per il mercato americano al Salone di Detroit. Così come avevamo avuto di vedere con il modello per gli States, anche sul mercato europeo la Volkswagen Tiguan Allspace si propone come versione più spaziosa, versatile e dal passo allungato della Tiguan.

Rispetto alla Tiguan normale la variante Allspace cambia nella dimensioni crescendo di 215 mm nella lunghezza, che misura 4.701 mm, e di 109 mm nel passo che raggiunge i 2.790 mm. Chiamata a colmare lo spazio tra la Tiguan e la Touareg nella gamma Volkswagen, la Tiguan Allspace offre dunque maggiore abitabilità a bordo grazie anche alla possibilità di beneficiare di 7 posti nell’abitacolo con due sedili aggiuntivi nella terza fila. Anche nella configurazione a 5 posti il nuovo SUV tedesco cresce nella capacità di carico del bagagliaio che va da 760 litri (+ 145 litri) a 1.920 litri (+ 265 litri).

Le modifiche estetiche rispetto alla Tiguan si limitano principalmente all’allungamento del posteriore, ma non mancano alcune novità come i nuovi cerchi da 17 pollici e l’assetto rialzato che conferisce al SUV una maggiore vocazione off-road. Rispetto alla versione per gli Stati Uniti, la Tiguan Allspace europea ha una griglia anteriore differente. Il SUV allungato, così come la Tiguan, è disponibile nelle versioni allroad e offroad che si distinguono per il design del frontale, le protezioni sottoscocca e l’angolo d’attacco.

In Italia la gamma della Tiguan Allspace sarà composta dagli allestimenti Business ed Executive, mentre le motorizzazioni previste nel nostro Paese saranno soltanto due: le varianti da 150 e 190 CV del motore diesel TDI da 2.0 litri. Al propulsore TDI si può abbinare la trazione anteriore o integrale nella versione da 150 CV, mentre per quella da 190 CV è disponibile solo la trazione integrale 4Motion. Su entrambe le motorizzazioni è offerto il cambio automatico a doppia frizione DSG.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)