Volkswagen Tiguan, continuano i test del nuovo modello [FOTO SPIA]
Attesa a settembre a Francoforte
La nuova Volkswagen Tiguan torna sotto la luce dei riflettori con un nuovo set di foto spia che ci mostra come sta evolvendo lo sviluppo del nuovo modello del crossover compatto della Casa di Wolfsburg. Con addosso numerose coperture mimetiche sparse sulla carrozzeria, la nuova Tiguan fa intravedere in maniera più chiara per la prima volta una serie di dettagli sugli esterni.
Il frontale è caratterizzato dagli ampi fari che sembrano essere corredati in alto da una sottile striscia di luci a LED, mentre nella parte bassa c’è la striscia più spessa degli indicatori di direzione. Per quanto riguarda la coda del crossover i gruppi ottici posteriori sono dotati di fari a LED e sembrano assumere una forma un po’ più squadrata e angolare rispetto a quelli dell’attuale modello.
La nuova Volkswagen Tiguan dovrebbe crescere nelle dimensioni, con circa 5 centimetri in più in lunghezza. Del resto, come già confermato dal costruttore tedesco, la nuova Tiguan sarà offerta anche in versione allungata, con abitacolo a sette posti e terza fila di sedili, anche se resterà un esclusiva di Nord e Sud America e di altri mercati, ma non sarà venduta in Europa.
La Volkswagen Tiguan MY 2016 è ormai quasi pronta per il debutto e l’occasione per presentarsi per la prima volta al pubblico sarà quasi certamente il Salone di Francoforte 2015.
Seguici qui