Volkswagen Tiguan LWB: continuano i test della variante a passo lungo [FOTO SPIA]
Spazio alla trazione integrale 4Motion. In futuro una variante ibrida plug-in
Durante il Salone di Francoforte dello scorso anno, la Volkswagen presentò la seconda generazione della Tiguan, cogliendo l’occasione di annunciare anche una futura variante a passo lungo, denominata con l’acronimo LWB (Long Wheelbase). Spiata di recente, la vettura continua i propri collaudi senza mascheramenti applicati alla carrozzeria. Sarà prodotta nella fabbrica SAIC Volkswagen, situata a Anting, in Cina.
Con l’allungamento del passo, automaticamente sono state allargate anche le portiere con la possibilità di ospitare la terza fila dei sedili, modificando anche il pilastro D dei finestrini posteriori. Passando al propulsore, il SUV ospiterà il 2.0 turbo quattro cilindri da circa 200 CV e sarà dotato sia della trazione anteriore sia della trazione integrale 4Motion. Per il mercato europeo sarà reperibile anche un’unità TDI mentre la versione ibrida plug-in sarà disponibile in futuro.
La Tiguan LWB sarà disponibile nel mercato nordamericano (Stati Uniti e Canada) nei primi mesi del 2017, assieme ad un altro SUV, ancora più grande della variante a passo lungo e dotato di sette posti che sarà prodotto a Chattanooga, nel Tennessee.
Seguici qui