Volkswagen Tiguan R-Line, foto dal vivo dal Salone di Detroit 2013

Off-road dallo spirito sportivo

In occasione del tanto atteso Salone di Detroit 2013, Volkswagen ha deciso di presentare la versione R-Line della Tiguan, resa ora più grintosa di prima

Nella mente del colosso tedesco ci sono i SUV sportivi: dopo la Touareg R-Line, Volkswagen presenta la sua nuova Tiguan R-Line. Il piccolo crossover teutonico ha quindi diritto ad un tocco di sportività, anche se le modifiche si vedono più a livello estetico che sotto il cofano del mini SUV di Wolfsburg.

La nuova Tiguan R-Line è basata sul modello di serie e aggiunge alcuni elementi personalizzati come ad esempio i nuovi cerchi in lega Mallory da 19″, con pneumatici dedicati all’utilizzo per tutte le quattro le stagioni, minigonne laterali con bordo cromato, alettone posteriore R-Line, passaruota maggiorati, fari anteriori bi-xeno con LED e nuove sospensioni più sportive.

Gli interni sono dotati di un allestimento con cruscotto in rifinitura metallica, listelli sottoporta, pedaliera in alluminio, loghi R-Line, cuciture nere e un nuovo sterzo sportivo R-Line multifunzione “tagliato” nella parte bassa. La nuova Volkswagen Tiguan R-Line è disponibile con amplificatore a dieci canali da 400 watt, con un subwoofer posteriore e ben otto altoparlanti.

La Casa di Wolfsburg propone la sua Tiguan R-Line equipaggiata con il ben noto propulsore quattro cilindri 2.0 litri turbo TSI in due configurazioni di trasmissione: trazione anteriore e trazione integrale 4Motion, quest’ultima ideale per la stagione attuale che si preannuncia innevata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)