Volkswagen Touareg 2023: le migliorie tra estetica, interni e nuovi motori eletrificati
Ecco cosa ci aspettiamo di vedere sulla prossima Touareg
E’ tempo del restyling della Volkswagen Touareg, ormai giunta alla sua terza generazione. Le migliorie e le aggiunte saranno molte, almeno questo è quello suggerito dalle recenti foto spia.
Partiamo però con ordine. L’ultima incarnazione della Touareg ha esordito sul mercato nel 2018 dopo il debutto al Salone di Pechino e ora, a quattro anni dalla sua presentazione, è pronta a rimostrarsi sul mercato con in dote una nuove veste grafica, al passo con i tempi e ammodernata, così da controbattere ad armi pari con i SUV del segmento, anche quelli più premium.
La Volkswagen Touareg, col facelift del 2023, offrirà ai clienti uno stile moderno, riproponendo il design che è stato implementata nell’ultimo lotto dei nuovi modelli. Dunque i fari saranno più prominenti con i proiettori a LED dalla forma circolare, come quelli della sorella minore la Tiguan. Il viso porterà in dote anche un nuovo paraurti, con le prese d’aria maggiorate e una percezione di maggior presenza su strada.
E il posteriore? Come il viso, anche la coda avrà ora un piglio da SUV più moderno, con un rinnovato gruppo ottico, mentre il fianco mostrerà nuovi disegni per i cerchi in lega. Il corpo vettura potrà fare sfoggio di nuovi colori mentre il pacchetto sportivo R-Line aggiungerà più orpelli per i racing addiccted.
L’azienda tedesca non attuerà una vera rivoluzione all’interno dell’abitacolo, ma migliorerà i punti deboli e quelli divenuti obsoleti. Si metterà, dunque, mano al quadro strumenti “Innovision” ma si porteranno migliorie anche al sistema dell’infotainment, per introdurre nuovi aggiornamenti software e per rendere la grafica complessiva più chiara e intuitiva.
Il SUV più grande a listino dell’azienda di Wolfsburg arriverà sul mercato a metà del 2023, con anche l’aggiunta di nuovi motori diesel elettrificati. I suoi motori saranno convertiti alla tecnologia MHEV a 48 volt, che aumenterà l’efficienza e ridurrà il consumo di carburante. Le versioni PHEV saranno dotati di una batteria più capiente volta ad aumentare la capacità e l’autonomia complessiva.
Seguici qui