Volkswagen Touareg MY 2015, svelati i prezzi per la Germania: si parte da 52.125 euro
Disponibile con quattro motorizzazioni
Presentata all’ultimo Salone di Pechino in primavera ed in attesa che arrivi anche sul mercato italiano la nuova Volkwagen Touareg apre gli ordini in Germania e svela i prezzi che ne accompagnano il debutto sul mercato tedesco. Il rinnovato crossover di Wolfsburg è disponibile con un listino che parte da 52.125 euro nella versione base alimentata dal motore V6 3.0 litri TDI. Un aumento dei prezzi che Volkswagen giustifica con le nuove funzionalità aggiuntive tra cui i fari bi-xeno ed il sistema Multi Collision Brake, mentre nei modelli con il V8 TDI e Hybrid sono di serie anche la luce adattivi in curva e le luci diurne a LED.
La Volkswagen Touareg MY 2015 è stata rinnovata con nuove finiture su carrozzeria e ruote, mentre l’abitacolo beneficia di strumentazione ridisegnata, nuove soluzioni di illuminazione e nuovi colori per i rivestimenti in pelle. Sul mercato europeo il nuovo SUV di Volkswagen sarà proposto con una gamma di quattro motorizzazioni: tre diesel ed un ibrido benzina. Oltre alla versione entry-level con il V6 3.0 litri turbodiesel da 204 CV, c’è lo stesso propulsore ma con una potenza di 262 CV ed il V8 4.2 litri turbodiesel che eroga 340 CV. La Touareg Hybrid invece mette insieme un motore V6 benzina 3.0 litri sovralimentato con un motore elettrico per una potenza complessiva di 333 CV.
Inoltre nella gamma del nuovo crossover tedesco c’è anche la versione “Terrain Tech“, in combinazione con il V6 TDI da 262 CV, che arricchisce la Touarag di ulteriori funzionalità per la guida off-road, tra cui il differenziale centrale con comando elettrico ed il differenziale posteriore bloccabile. Inoltre su tutti i modelli diesel è disponibile il pacchetto “Touareg Exclusive” che aggiunge cerchi in lega Talladega da 20 pollici, mancorrenti sul tetto in argento anodizzato e inserti in legno pregiato Olive Ash. Infine il SUV tedesco può essere ulteriormente personalizzato con due pacchetti R-Line, uno per l’esterno che rende i paraurti più aggressivi e aggiunge minigonne e diffusore in nero lucido, ed uno per gli interni che vengono arricchiti con un look ancora più sportivo.
Seguici qui