Volkswagen Touareg: sempre connessa con la eSIM
Navigatore satellitare, hotspot Wi-Fi e sicurezza sulla Touareg
La nuova Volkswagen Touareg è stata presentata lo scorso mese di marzo ed è arrivata in Italia poco più di un mese fa, con l’anteprima a Parco Valentino 2018. Il SUV del marchio di Wolfsburg è sempre connesso, grazie alla eSIM, cioè la scheda integrata a bordo, per poter avere tutti i servizi online: dall’aggiornamento delle mappe alle web radio, per arrivare all’hotspot Wi-Fi.
Volkswagen Touareg: la navigazione satellitare
In particolare, ha fatto un passo avanti la navigazione satellitare. Per la prima volta è possibile consultare visuali 3D dettagliate delle città, così come è stata introdotta la nuova funzione di calcolo online del percorso: da una parte integra nella navigazione i dati più aggiornati sul traffico, dall’altra calcola il percorso ideale sulla base di modelli predittivi, offrendo così la soluzione più rapida per raggiungere la destinazione.
Inoltre, sono disponibili la ricerca online di punti di interesse, l’importazione online di destinazioni e tragitti, l’aggiornamento online delle mappe e le informazioni aggiornate riguardo stazioni di servizio (posizione e prezzi carburanti) e parcheggi (posizione, prezzi e disponibilità). Per gran parte dei servizi il traffico dati è incluso, mentre per gli altri è possibile acquistare pacchetti di dati direttamente tramite il sistema di infotainment dell’auto.
La connettività e la sicurezza di Volkswagen Touareg
La Volkswagen Touareg è equipaggiata anche con il pacchetto Security & Service che, attraverso lo smartphone, permette di controllare a distanza il riscaldamento ausiliario, l’apertura delle porte e la posizione di parcheggio, e di consultare un report sullo stato dell’auto e le informazioni di viaggio. La sicurezza, oltre che dai sistemi di assistenza alla guida, è garantita dalle funzioni di chiamata in caso di guasto, notifica automatica d’incidente e servizio di chiamata d’emergenza.
Seguici qui