Volkswagen Touareg TDI V6, nuova offerta diesel per il SUV

Volkswagen Touareg TDI V6, nuova offerta diesel per il SUV

Era davvero plausibile che accadesse: dopo l’introduzione del propulsore 3,0 litri V6 TDI diesel in grado di erogare 204 cavalli e 450 Nm di coppia massima per la versione restyling di Audi Q7, anche la seconda generazione di Volkswagen Touareg viene equipaggiata con lo stesso propulsore (sebbene, inspiegabilmente, la coppia massima sia stata ridotta di 50 Nm e per Touareg siano disponibili “soltanto” 400 Nm), già commercializzato in Germania al prezzo di partenza di 48.150 euro, che equivale a dire circa tre migliaia di euro in meno rispetto a Volkswagen Touareg 3,0 litri V6 TDI da 240 cavalli.

Anche questa motorizzazione, sulla nuova generazione di Touareg viene dotata della trasmissione automatica sequenziale Tiptronic ad otto velocità e della tecnologia BlueMotion, che permette di limitare il consumo di carburante a 7,4 litri ogni cento chilometri e il livello di emissione di CO2 a 185 grammi per ogni chilometro. Sebbene il peso dell’automobile non sia irrilevante (il minimo sino ad oggi rilevato, per Volkswagen Touareg, è di 2.099 chilogrammi), la nuova versione del SUV equipaggiata con il propulsore 3,0 litri V6 TDI diesel da 204 cavalli riesce a raggiungere i 206 chilometri orari di velocità massima e i cento chilometri orari da fermo in 9 secondi.

Probabilmente, questa mossa, che il Gruppo Volkswagen ha compiuto per Volkswagen Touareg e per Audi Q7, è fatta per ampliare, anche se leggermente, il bacino economico d’utenza delle due automobili e per soddisfare sempre maggiormente le normative ecologiche. Non siamo certi di quando il costruttore di Wolfsburg introdurrà questa versione TDI di Volkswagen Touareg in Italia né quale sarà realmente la spesa necessaria per acquistarla.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)