Volkswagen Touareg 2023: si avvicina il facelift [FOTO SPIA]
Dovrebbe arrivare l'anno prossimo o all'inizio del 2024
L’attuale generazione della Volkswagen Touareg è arrivata nel 2018 e si avvicina il tempo del classico facelift di metà carriera per il SUV. I tecnici del marchio tedesco sono al lavoro, come dimostrano le immagini spia arrivate dal nostro fotografo e scattate durante i classici test di collaudo sulle Alpi austriache.
Le novità
Trattandosi di un restyling e non di una nuova generazione, le modifiche non saranno eccessive e si concentreranno, a livello estetico, soprattutto nel frontale. Come di consuetudine, non mancano un po’ di coperture in queste immagini, ma le novità dovrebbero riguardare un nuovo disegno dei gruppi ottici e del paraurti, sia anteriore che posteriore.
Essendo ormai passati quattro anni dal lancio, sono attesi aggiornamenti importanti soprattutto all’interno dell’abitacolo, con un aggiornamento sostanziale a livello tecnologico, con un sistema di infotainment rivisto con le ultime novità e, in particolare, un ampliamento dei sistemi di assistenza alla guida. Seguendo gli altri modelli Volkswagen.
I motori
Ancora non ci sono indiscrezioni, invece, per quanto riguarda la parte tecnica, dove saranno ovviamente confermate le versioni elettrificate, seguendo il trend del mercato. Mentre resta da capire se (ed eventualmente come) si evolverà la gamma termica.
Uscita
Il restyling del SUV del marchio di Wolfsburg è atteso nel corso dell’anno prossimo o, al più tardi, all’inizio del 2024. Per poi arrivare sui mercati internazionali qualche mese più tardi.
Seguici qui